Messa in archivio la Confederations Cup, in Sudamerica torna la Coppa Libertadores. Ci sono le semifinali: Olimpia favorito sul Santa Fè, poi c'è il partitone tra Newell's e Atletico Mineiro, che vuol dire Argentina contro Brasile.
La Coppa Libertadores è la Champions League del Sudamerica e dagli ottavi di finale in poi la formula è la stessa della Champions League: la squadra che segna più gol nelle due partite di andata e ritorno avanza, e in caso di parità è avvantaggiata quella che ha segnato più gol fuori casa. Se c’è parità anche nei gol segnati in trasferta, si va ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Un po’ a sorpresa una tra Olimpia e Santa Fè arriverà nella finalissima di Coppa Libertadores, obiettivo davvero inaspettato ad inizio stagione, seppur l’Olimpia di Libertadores nella sua storia ne abbia vinte già tre. Tra le due squadre ad avere i favori del pronostico, e non solo per questa partita, è l’Olimpia, formazione di grande esperienza. Quella paraguaiana è una squadra che soprattutto quando gioca davanti al suo pubblico, ad Asuncion, riesce a fare la differenza. Per informazioni si può chiedere alla Fluminense. L’Olimpia ha qualcosa in più rispetto ai rivali colombiani, e punta decisamente a ipotecare la qualificazione già nel match d’andata. Ma attenzione alla formazione ospite: il Santa Fè sa giocare bene in contropiede e lo ha dimostrato con la sua coppia gol formata da Medina e Cuero. L’impressione è che però i padroni di casa attaccheranno con cautela per evitare di prendere gol in casa, e così sarà una partita bloccata. La vittoria dell’Olimpia è quotata 2.10 da Intralot
Probabili formazioni
OLIMPIA: Martín Silva; Julio Manzur, Herminio Miranda, Salustiano Candia; Ricardo Mazacott; Nelson Benítez, Eduardo Aranda, Wilson Pittoni, Matías Giménez; Fredy Bareiro, Juan Manuel Salgueiro.
SANTA FE: Camilo Vargas; Yulián Anchico, Carlos Valdez, Francisco Meza, Marino García; Daniel Torres, Gerardo Bedoya, John Valencia; Omar Pérez; Wilder Medina, Jefferson Cuero
È il partitone di queste semifinali di Coppa Libertadores, che mette di fronte due squadre che hanno un grande pubblico e una squadra di grandi giocatori: chi arriva in finale, diciamolo chiaro, ha il 70% di aggiudicarsi poi la coppa. E allora Newell’s e Atletico Mineiro sono pronte a darsele di santa ragione pur di vincere. Stati d’animo diversi, con il Newell’s che ha festeggiato la vittoria nel campionato argentino, mentre l’Atletico Mineiro ha un po’ faticato nelle prime giornate del Brasileirao, ma va considerato che ha dovuto fare a meno di giocatori importanti come Jo e Bernard impegnati con la nazionale brasiliana. Proprio questi due elementi – carichi per la vittoria della Confederations Cup – torneranno a disposizione dell’Atletico Mineiro e giocheranno in attacco insieme a Ronaldinho. Formazioni ancora tutte da decidere: se ne saprà di più dopo la rifinitura, quindi nella giornata di giovedì. In ogni caso il Newell’s quando gioca in casa sa come far male, grazie alle prodezze del suo bomber Scocco: ecco perché parte favorito. La vittoria del Newell’s contro l’Atletico Minerio è quotato 2.25 da Intralot
Probabili formazioni
NEWELL’S OLD BOYS: Nahuel Guzmán; Marcos Cáceres, Santiago Vergini, Gabriel Heinze, Milton Casco; Pablo Pérez, Lucas Bernardi, Diego Mateo; Víctor Figueroa, Ignacio Scocco, Maxi Rodríguez.
Questo contenuto è stato modificato 3 Luglio 2013 09:57
Roland Garros, ecco chi sono i favoriti per la vittoria dell'edizione 2025 dello Slam d'Oltralpe:…
Torino-Roma è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie A e si gioca…
Empoli-Verona è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie A e si gioca…
Athletic Bilbao-Barcellona è una gara della trentottesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Era…
Atalanta-Parma è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di domenica 25 maggio, si gioca l'ultima giornata dei campionati di Serie A,…