La Turchia gioca in casa questi mondiali under 20 e nonostante l'ultima sconfitta contro la Colombia ha ancora parecchie possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. Contro l'Australia basterebbe anche un pareggio, ma l'avversario è debole e la vittoria probabile. Le altre partite di venerdì sono Grecia-Paraguay, Mali-Messico ed El Salvador-Colombia.
Ad accedere agli ottavi di finale del mondiale under 20 una volta completato il terzo turno della fase a gironi saranno le prime due squadre in classifica di ogni gruppo, più le quattro migliori terze, cioè le quattro squadre delle sei che arriveranno al terzo posto del loro girone che risulteranno avere più punti in classifica o – in caso di parità di punti – la migliore differenza reti.
Grecia e Paraguay hanno quattro punti in classifica e sono quasi sicure del passaggio del turno. Per tutte e due basterà evitare una sconfitta con tanti gol di scarto per arrivare nella peggiore delle ipotesi tra le migliori terze. Per questo motivo sarà una partita probabilmente giocata sulla difensiva da tutte e due le squadre, che nell’ultima partita del girone non hanno subito gol dimostrando di sapere difendere molto bene. Kapino e Morel sono tra i portieri più forti del mondiale. L’under è a quota 1.56 su Paddypower, la doppia chance esterna (vittoria del Paraguay o pareggio) è a 1.36.
Probabili formazioni
GRECIA U20: Kapino, Kourmpelis, Bougaidis, Triantafyllopoulos, Stafylidis, Giannotias, Konstantinidis, Bouchalakis, Ballas, Kovolos, Diamantakos.
PARAGUAY U20: Morel, March, Perez Gomez, Alonso, Rojas, Cardozo, Piris, Gonzalez, Montenegro, Correa.
Le due sconfitte contro Grecia e Paraguay hanno messo il Messico quasi fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi di finale. Per avere qualche speranza di qualificazione il Messico dovrà non solo vincere ma farlo anche con tre gol di scarto per migliorare ad esempio la terza posizione del Ghana che ha tre punti e differenza reti totale pari a zero nel girone A. Il Mali ha molte possibilità in più, ma passano dalla vittoria, e andrebbe bene con qualsiasi scarto. Per questo motivo la nazionale africana farà partita probabilmente più difensiva, aspettando il Messico per colpirlo in contropiede. Il Messico nell’ultima partita col Paraguay è sembrato stanco, e quando ha cercato di attaccare lo ha fatto allungandosi senza mantenere le giuste distanze tra difesa, centrocampo e attacco.
Sarà probabilmente una partita con tanti gol, l’over è a quota 1.66 su Paddypower.
Probabili formazioni:
MALI: Berthe, H. Traore, Diallo, A. Keita, O. Keita, Marico, B. Diarra, Samake, M. Traore, Niane, T. Keita.
MESSICO U20: Sanchez, Abella, Marin, Briseno, Hernandez, Corona, Luna, Trevino, Espericueta, Bueno, Escoboza.
Il veggente ha già scritto che la Colombia è tra la principali favorite per la vittoria finale di questo mondiale under 20. Nella squadra allenata da Carlos Restrepo – che oltre ad essere la squadra campione in carica ha vinto l’ultima edizione della Coppa Sudamericana – ci sono protagonisti presenti e soprattutto futuri della nostra Serie A. Oltre al difensore Vergara già tesserato dal Milan, c’è uno che ha fatto la differenza nelle poche partite giocate in questa stagione di Serie A, e cioè Quintero, che col suo mancino sa fare male anche su calcio piazzato e che ha segnato nella seconda partita del girone, quella vinta contro la Turchia. Il talentuoso trequartista del Pescara avrà anche il compito di mettere John Córdoba nelle condizioni di segnare. Cordoba – segnando nella partita di esordio contro l’Australia – ha fatto capire di essere in grado di raccogliere la pesante eredità di Falcao e Jackson Martinez dei quali ha le caratteristiche fisiche, visto che si tratta di un colosso di 186 centimetri, molto muscoloso.
El Salvador ha sorpreso tutti vincendo contro l’Australia, ma la differenza sul piano tecnico con la Colombia appare troppo evidente per credere in un altro miracolo. La vittoria della Colombia è a quota 1.19 su Paddypower, l’over è a quota 1.36.
Probabili formazioni:
EL SALVADOR U20: Moralez, Mendoza, Ochoa, Baumgartner, Ayala, Coca, Gomez, Barahona, Henriquez, Pena, Orellana.
COLOMBIA U20: Bonilla, Palacios Zapata, Vergara, Aguilar, Correa Osorio, Renteria, Quintero, Palomeque; Leudo, Perez, Cordoba Copete.
L’Australia non è una delle nazionali più forti di questo mondiale, ma il pareggio all’esordio contro la Colombia aveva ingannato. E invece in quella partita, in cui la squadra è stata fortunata ed ha badato soprattutto a difendere, sono stati nascosti i limiti in fase di manovra che sono venuti fuori nella deludente sconfitta con El Salvador. La Turchia deve vincere per qualificarsi, e giocando in casa è sicuramente favorita.
Probabili formazioni:
AUSTRALIA U20: Izzo, Hoole, Chapman, Good, Geria, Brillante, Irvine, Galloway, De Silva, Pain, Taggart.
TURCHIA U20: Ozer, Turan, Pulgir, Calik, Durmus, Sahin, Ucan, Ozturk, Koyunlu, Calhanoglu, Yilmaz.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2013 01:04
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…