Al terzo turno, il francese affronta Kubot, contro il quale è in vantaggio per 4-0 nel bilancio dei confronti diretti. Da seguire con attenzione anche il match che vede di fronte Nicolas Almagro e Jerzy Janowicz.
#l tennis da lunedi 24 Giugno a Domenica 7 Luglio e scala la classifica, ci sono 2.000 euro in palio! Vai su
Il 2012 di Juan Monaco è stato straordinario: quattro titoli conquistati, un’altra finale disputata, l’ingresso tra i top ten. La nuova stagione, invece, era iniziata in maniera disastrosa per l’argentino, che aveva vinto pochissime partite fino ad inizio aprile, prima di risollevarsi e di tornare su buoni livelli. Kenny De Schepper, suo avversario al terzo turno del torneo di Wimbledon, è un giocatore insidioso sull’erba, ma appare comunque alla portata di Monaco, che ha una buona chance per arrivare per la prima volta agli ottavi nello Slam londinese.
La prima sorpresa in ordine di tempo, tra le tante alle quali abbiamo assistito quest’anno a Wimbledon, è stata firmata da Steve Darcis, che ha clamorosamente eliminato Rafa Nadal. Subito dopo, però, il belga è stato costretto al ritiro e ha lasciato strada a Lukasz Kubot, numero 130 del mondo, prossimo avversario di Benoît Paire: il francese, in grande crescita negli ultimi mesi, ha vinto tutti e quattro i precedenti e ha ottime possibilità di raggiungere gli ottavi di finale ai Championships per la prima volta nella sua carriera.
All’inizio del torneo, la parte bassa del tabellone maschile prevedeva la presenza di tre dei quattro Fab Four: Andy Murray, Roger Federer e Rafa Nadal. Lo svizzero e lo spagnolo, però, sono usciti presto di scena, facendo involontariamente spazio a nuovi giocatori, che ora hanno una grande occasione per mettersi in mostra: uno di questi è Jerzy Janowicz, già in rampa di lancio da almeno sette mesi. Nicolas Almagro è un avversario duro, ma non ama l’erba e talvolta perde match incredibili. La potenza di Janowicz potrebbe fare la differenza.
Nel match di secondo turno contro Vasek Pospisil, Mikhail Youzhny ha rischiato molto: è stato trascinato al quinto set, nel corso del quale si è anche trovato in svantaggio di un break, prima di riuscire a ribaltare la situazione. Il russo, peraltro, ha accusato alcuni problemi fisici durante la partita: la condizione, insomma, non è al top, ed ora Youzhny affronta Viktor Troicki, un avversario che lo ha spesso messo in difficoltà. Il serbo è in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei precedenti e ha vinto, in particolare, le due sfide giocate su superfici rapide.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2013 00:26
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…