La giocatrice italiana - che lo scorso anno raggiunse gli ottavi di finale, suo miglior risultato in questo torneo - è reduce da un facile esordio contro Chanelle Scheepers ed ora potrebbe eliminare anche Jana Cepelova.
Se # sul tennis su Paddypower da lunedi 24 Giugno a Domenica 7 Luglio partecipi ad una promozione speciale per Wimbledon: ottieni un punteggio per ogni scommessa vincente giocata sul tennis ed un extra bonus sulle multiple. In palio ci sono 2.000 euro per i primi 100 classificati.
Lo scorso anno, a Wimbledon, Roberta Vinci raggiunse gli ottavi di finale a Wimbledon: quello è stato il miglior risultato mai centrato dalla giocatrice italiana nello Slam londinese. Visto il tabellone che ha a disposizione, la Vinci potrebbe confermarsi sugli stessi livelli anche in questa edizione. Intanto, però, bisogna pensare ad approdare al terzo turno: dopo il facile esordio contro Chanelle Scheepers, anche il match contro Jana Cepelova appare agevole.
Classe 1994, Laura Robson è stata protagonista di una delle tante sorprese di questa fase iniziale del torneo di Wimbledon: al primo turno, infatti, ha eliminato Maria Kirilenko, che era la decima testa di serie del tabellone femminile. La Robson, del resto, aveva già dato un saggio delle sue qualità in altre occasioni: nel 2012, proprio su questi campi, vinse la medaglia d’argento alle Olimpiadi nel doppio misto, in coppia con Andy Murray. La britannica parte favorita contro Mariana Duque Marino.
Urszula Radwanska, che compirà ventitré anni il prossimo 7 dicembre, sta crescendo molto da un paio di stagioni a questa parte, anche se sembra difficile che possa arrivare al livello di sua sorella Agnieszka, numero 4 del mondo e vincitrice di dodici titoli. Urszula, comunque, gioca bene sull’erba: proprio su questa superficie, nel 2012, ha raggiunto l’unica finale della sua carriera, a ‘s-Hertogenbosch. La polacca potrebbe eliminare Alison Riske, che è fuori dalle prime cento posizioni del ranking WTA.
Nella scorsa edizione del torneo di Wimbledon, Angelique Kerber fu strepitosa: giocò benissimo e raggiunse le semifinali, prima di arrendersi di fronte ad Agnieszka Radwanska. La tedesca era arrivata in semifinale in un torneo dello Slam già nel 2011, quando riuscì a centrare questo traguardo agli US Open. Attualmente numero 7 della classifica mondiale, la Kerber è reduce da una bella vittoria contro un’avversaria insidiosa come Bethanie Mattek Sands e dovrebbe ora ripetersi contro Kaia Kanepi.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2013 00:29
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…