27 settembre 1993: è questa la data di nascita di Monica Puig, giocatrice che sembra destinata ad avere un grande futuro. Dopo aver clamorosamente eliminato Sara Errani al primo turno, la portoricana affronta Silvia Soler Espinosa.
#l tennis da lunedi 24 Giugno a Domenica 7 Luglio e scala la classifica, ci sono 2.000 euro in palio! Vai su
27 settembre 1993: è questa la data di nascita di Monica Puig, giocatrice che sembra destinata ad avere un grande futuro. La portoricana ha clamorosamente eliminato Sara Errani, numero 5 della classifica mondiale, al primo turno del torneo di Wimbledon. Del resto, la Puig aveva già fatto parlare di sé nei mesi scorsi, raggiungendo i quarti di finale ad Oeiras ed il terzo turno al Roland Garros. Silvia Soler Espinosa, che ai Championships non è mai andata oltre il secondo turno, è avvisata.
Al primo turno di questa edizione del torneo di Wimbledon, Lesia Tsurenko ha confermato di avere qualità interessanti, già mostrate a sprazzi nel corso della stagione. Lara Arruabarrena Vecino ha raccolto appena quattro game contro l’ucraina, che nei mesi scorsi aveva brillato a Brisbane (dove era arrivata in semifinale), agli Australian Open e ad Indian Wells (terzo turno), ‘s-Hertogenbosch (quarti di finale). Eva Birnerova potrebbe essere la sua prossima vittima.
Nel 2007, Marion Bartoli si fece conoscere per la prima volta dal grande pubblico a Wimbledon: quell’anno, la francese raggiunse sorprendentemente la finale, dopo aver eliminato, tra le altre, giocatrici come Flavia Pennetta, Jelena Jankovic e Justine Henin. La francese non sta vivendo il miglior periodo della sua carriera, ma ha sempre un feeling particolare con questo torneo. Christina McHale, sua prossima avversaria, è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti.
Kirsten Flipkens è una tennista piuttosto esperta, che sa giocare bene sull’erba: un’ulteriore conferma è arrivata la scorsa settimana a ‘s-Hertogenbosch, dove la belga è riuscita a raggiungere la finale. Momento positivo, dunque, per la Flipkens, che al primo turno del torneo di Wimbledon ha eliminato Yulia Putintseva e potrebbe ora ripetersi nel match con Bojana Jovanovski, contro la quale è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti, tutti disputati su superfici rapide.
Questo contenuto è stato modificato 26 Giugno 2013 09:59
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…