L'Uruguay gioca l'ultima partita del girone B della Confederations Cup contro Tahiti. La vittoria contro la Nigeria rende più facile la qualificazione alla semifinale, ma per ottenerla senza guardare al risultato dell'altra partita la squadra di Tabarez dovrà vincere segnando con almeno sei gol di scarto.
I bookmakers hanno forse sopravvalutato Tahiti nelle quote relative alla partita contro la Spagna, o forse pensavano in una maggiore pietà da parte dei campioni d’Europa e del Mondo. Il veggente aveva suggerito il “no gol” a 1.32, la vittoria della Spagna con almeno sette gol di scarto (1.72) e i gol di Mata (1.50) e Silva (1.60). La Spagna è più forte dell’Uruguay, ma i bookmakers adesso giocano sulla difensiva – quello che non fa Tahiti nonostante sia una squadra scarsissima – e le quote si sono abbassate. Il “no gol” è a 1.25 su Eurobet e
La Nigeria ha fatto sei gol, la Spagna dieci, quanti ne segnerà l’Uruguay a Tahiti? La qualificazione è abbastanza probabile, difficile se non impossibile che la Nigeria vinca contro la Spagna. Per stare al sicuro però l’Uruguay – dato che in caso di arrivo in classifica con gli stessi punti vale la differenza reti – dovrà superare lo scarto con cui ha vinto la Nigeria.
Tahiti in queste partite, nonostante sia una squadra di dilettanti, non ha mai deciso di difendere con tutti i giocatori, anzi ha provato spesso a giocare con la difesa alta, applicando con scarso successo la tattica del fuorigioco. Un suicidio, ma dare delle colpe all’allenatore Etaeta sarebbe da matti, tanto con qualsiasi schieramento il risultato sarebbe lo stesso, e cioè la sconfitta.
L’Uruguay per questo motivo, pur avendo una manovra di gioco di minore qualità rispetto alla Spagna, potrà arrivare in zona tiro senza grandi difficoltà. E qui potrà fare la differenza perché ha dei giocatori fortissimi nel tiro da fuori area: Forlan, Suarez, Ramirez e anche Cavani.
La vittoria dell’Uruguay con sette gol di scarto – che sarebbe il
pareggio con handicap (-7.0) – è a quota 7.00 su
La vittoria dell’Uruguay con almeno sette gol di scarto è a quota 1.50 su
Probabili formazioni:
URUGUAY: Muslera, M. Pereira, Lugano, Godin, Caceres, Perez, Arevalo Rios, Gonzalez, Cavani, Forlan, Suarez.
TAHITI: Roche, Lemaire, Ludivion, Vallar, Jonathan Tehau, Aitamai, Bourebare, Caroine, Vahirua, Chong Hue, Alvin Tehau.
Questo contenuto è stato modificato 23 Giugno 2013 11:14
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…