Nell'ultimo turno del girone B della Confederations Cup c'è Nigeria-Spagna. La squadra di Del Bosque non è ancora ufficialmente qualificata alle semifinali, se perde e arrivano tre squadre a quota 6 punti si conta la migliore differenza reti. Per essere eliminata la Spagna dovrebbe perdere con sette gol di scarto, ma se ci saranno tanti gol in questa partita è più probabile che a segnarli sarà proprio la Spagna, soprattutto nel secondo tempo.
La Nigeria ha perso la seconda partita della Confederations Cup contro l’Uruguay, e nonostante il 6-1 con cui ha vinto all’esordio contro Tahiti è quasi fuori dalla competizione. Non basterebbe nemmeno vincere contro la Spagna, perché in caso di arrivo a sei punti con Uruguay e i diretti avversari di questo turno, la prima discriminante riguarderebbe la differenza reti. La Spagna è irraggiungibile, l’Uruguay punterà a vincere con più di cinque gol di scarto contro Tahiti e molto probabilmente riuscirà nell’intento.
La Spagna è quasi sicura della qualificazione, ma ha già schierato le “riserve” – che a chiamarle riserve si commette peccato visto i nomi (Silva, Villa e Fernando Torres) – e contro la Nigeria il ct Del Bosque manderà in campo una formazione probabilmente più simile a quella che all’esordio ha fatto girare la testa all’Uruguay, pur sconfitto soltanto 2-1.
Dall’altra parte l’allenatore Stephen Keshi dovrebbe confermare Ideye Brown nel ruolo di attaccante di riferimento, dopo l’assist fatto ad Obi Mikel in occasione dell’unico gol segnato dalla Nigeria contro l’Uruguay.
La Nigeria sul piano della corsa ha poco da invidiare agli spagnoli, che però hanno una organizzazione di gioco talmente migliore da rendere inutile la loro facilità di corsa, e probabilmente nel secondo tempo quando i giocatori africani saranno stanchi di inseguire palloni per tutte le zone del campo, la Spagna aumenterà la sua efficacia in zona gol.
Per questo motivo oltre alla scontata vittoria della Spagna a quota 1.22 su
E che significa? Ok, spieghiamo questa tipologia di scommessa.
Nella tipologia di scommessa “Squadra 1×2 Casa/Ospite” bisogna pensare ai gol della squadra che gioca in trasferta: con il segno 1 si pronostica che il numero di gol realizzati dalla squadra nel primo tempo sarà maggiore dei gol segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo; con il segno X si pronostica che i gol della squadra saranno in numero uguale tra primo e secondo tempo (può anche essere 0 gol, ovviamente, se la squadra non segna né nel primo né nel secondo tempo, e quindi è X pure in questo caso); infine, con il segno 2 si pronostica che il numero di gol realizzati dalla squadra nel secondo tempo sarà superiore a quelli segnati dalla stessa squadra nel primo tempo.
In questo caso si pronostica che la Spagna (squadra ospite secondo la Fifa in questa partita) farà più gol nel secondo tempo che nel primo tempo, per questo motivo è segno “2” nella tipologia “Squadra 1X2 Ospite”. Se si pensa anche che la Nigeria farà più gol nel primo tempo che nel secondo, è segno “1” nella tipologia “Squadra 1X2 Casa”. Se si vuole puntare che la Nigeria farà lo stesso numero di gol nel primo tempo e anche nel secondo tempo, è segno “X” nella tipologia “Squadra 1X2 Casa”.
Probabili formazioni:
NIGERIA: Enyeama, Ambrose, Omeruo, Oboabona, Echiejile, Ogude, Obi Mijek, Mba, Oduamadi, Ujah, Musa.
SPAGNA (ufficiale): Valdés, Arbeloa, Ramos, Piqué, Jordi Alba, Busquets, Xavi, Cesc, Iniesta, Pedro, Soldado.
Questo contenuto è stato modificato 23 Giugno 2013 19:10
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…