Il francese e lo svizzero si contendono il titolo nel tabellone maschile. In campo femminile, invece, la sfida è tra Halep e Flipkens. Fari puntati anche sulle finali del torneo di Eastbourne: Lopez-Simon e Hampton-Vesnina.
Fatta eccezione per la negativa performance esibita al Roland Garros (dove è stata eliminata al primo turno da Carla Suarez Navarro), Simona Halep sta giocando benissimo da oltre un mese a questa parte: ha raggiunto le semifinali a Roma e conquistato il titolo a Norimberga, ed ora è in finale anche a ‘s-Hertogenbosch. Kirsten Flipkens, che prova a contenderle il trofeo, è avvisata. La Halep, peraltro, ha vinto l’unico precedente, che è andato in scena a Fes nel 2011.
Classe 1990, Jamie Hampton è nata a Francoforte, ma ha nazionalità statunitense. In questa stagione, sta diventando grande protagonista: dopo aver raggiunto le semifinali ad Auckland e Bruxelles, ora disputa ad Eastbourne la sua prima finale in carriera. Non sarà facile, però, conquistare il titolo: la sua prossima avversaria, Elena Vesnina, ha maggiore esperienza e ha impressionato negli ultimi due match, vinti nettamente contro Na Li e Yanina Wickmayer.
A ‘s-Hertogenbosch, Stanislas Wawrinka è pronto a disputare la sua quarta finale stagionale, dopo quella vinta ad Oeiras e quelle perse a Madrid e Buenos Aires. Il suo avversario è Nicolas Mahut, che gioca bene sull’erba (superficie sulla quale va in scena il torneo olandese), ma – come avevamo ricordato pochi giorni fa – ha perso molte occasioni importanti nel corso della sua carriera. Wawrinka, oltretutto, lo precede di 230 posizioni nel ranking ATP.
Ad Eastbourne, nel tabellone maschile, c’è una doppia prima volta: fino a questo momento, infatti, Feliciano Lopez e Gilles Simon non avevano mai disputato una finale sull’erba. Lopez è un tennista spagnolo atipico, perché sa muoversi bene vicino alla rete ed ama praticare il serve and volley: il suo gioco vario potrebbe mettere in difficoltà un regolarista come Simon.
Questo contenuto è stato modificato 21 Giugno 2013 20:46
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…