Ultima giornata del girone finale di qualificazione ai mondiali in Asia. All'Iran andrebbe bene un pareggio in Corea del Sud per qualificarsi insieme agli avversari, a meno che l'Uzbekistan non batta il Qatar con almeno quattro gol di scarto. Per l'Australia partita facile contro l'Iraq già eliminato.
Le qualificazioni ai mondiali della zona asiatica (AFC) sono al quarto round. Tutte le squadre che hanno passato i turni precedenti sono state divise in 2 gruppi da 5. Le prime due classificate di questi due gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale del Mondiali del 2014, mentre le terze giocheranno uno spareggio e la vincente farà lo spareggio con la quinta classificata nel girone della Conmebol, ovvero il girone del Sudamerica.
Classifica girone 1 zona asiatica (AFC): Corea del Sud 14 (7), Iran 13 (7), Uzbekistan 11 (7), Qatar 7 (7), Libano 5 (8).
Classifica girone 2 zona asiatica (AFC): Giappone 17 (8), Australia 10 (7), Oman 9 (7), Giordania 7 (7), Iraq 5 (7). Tra parentesi le partite giocate.
I messaggi rivolti da una nazionale all’altra prima della partita non sono stati distensivi. I giocatori della Corea del Sud hanno detto che faranno piangere lacrime di sangue agli avversari, e anche dalla parte dell’Iran non sono stati baci e abbracci. Questa tensione potrebbe risultare strana, un pareggio alla fine potrebbe accontentare tutti e dare la qualificazione ai mondiali nell’ultima partita del girone.
La Corea del Sud si qualifica ai mondiali se vince o pareggia, oppure se perde e l’Uzbekistan non batte il Qatar con 6 gol di scarto meno lo scarto nell’eventuale vittoria dell’Iran contro la Corea del Sud. Iran si qualifica se vince, oppure se pareggia e allo stesso tempo l’Uzbekistan non batte il Qatar con almeno quattro gol di scarto.
Il pareggio è a quota 2.20 su Bet-at-home che accredita il 20% extra dell’importo del primo versamento (fino a un massimo di 50 euro). Ancora più probabile è però il pareggio nel primo tempo (quota 1.80 su
Dovesse arrivare terzo in classifica, l’Iran non sarebbe eliminato ma giocherebbe poi lo spareggio con la terza dell’altro girone asiatico, e poi la vincente se la vedrebbe con la quinta classificata nel girone della Conmebol, ovvero il girone del Sudamerica.
L’Uzbekistan deve vincere e fare tantissimi gol al Qatar per qualificarsi ai prossimi mondiali di calcio in Brasile. La vittoria infatti basterebbe solo in caso di contemporanea sconfitta dell’Iran. Un eventuale pareggio in Corea del Sud-Iran costringerebbe l’Uzbekistan a vincere con almeno quattro gol di scarto per ottenere la qualificazione. Insieme alla vittoria dell’Uzbekistan a quota 1.28 su
L’Australia vincendo contro l’Iraq già eliminato sarà sicura della seconda posizione e quindi della qualificazione ai mondiali in Brasile del 2014. La vittoria dell’Australia è a quota 1.20 su Bet-at-home.
Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2013 11:10
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…