Lo scorso anno, Tommy Haas conquistò il titolo battendo Roger Federer in finale. Ora, i due si ritrovano di fronte, ma in semifinale. Nella parte bassa del tabellone, si sfidano Mikhail Youzhny e Richard Gasquet. A Norimberga, Andrea Petkovic torna a giocare una finale dopo quasi due anni: la sua avversaria è Simona Halep.
Lo scorso anno, Tommy Haas conquistò il titolo sull’erba di Halle battendo Roger Federer in finale. In questa edizione, i due giocatori si ritrovano di fronte, ma in semifinale. Federer è apparso molto concentrato in questa settimana: nei quarti, in particolare, ha rifilato un clamoroso doppio 6-0 a Mischa Zverev. Lo svizzero, complessivamente in vantaggio per 10-3 nel bilancio dei precedenti, potrebbe prendersi la rivincita su Haas.
Un po’ a sorpresa, Mikhail Youzhny ha sconfitto Philipp Kohlschreiber nei quarti del torneo di Halle e si è qualificato per le semifinali. Ora, il russo è pronto ad affrontare Richard Gasquet, che è la seconda testa di serie del tabellone e ha complessivamente impressionato più del russo in questa settimana. Inoltre, il francese ha vinto gli ultimi due precedenti, andati in scena a Basilea nel 2012 e a Miami in questa stagione.
In questa settimana, oltre a tre tornei che inaugurano la stagione sull’erba (gli ATP di Halle e del Queen’s ed il WTA di Birmingham), ce n’è anche uno che si disputa sulla terra battuta: quello femminile di Norimberga. Andrea Petkovic, reduce da un anno e mezzo complicatissimo a causa di problemi fisici, torna a disputare una finale: l’ultima risaliva al torneo di Pechino del 2011. Battere Simona Halep e conquistare il titolo darebbe grande fiducia alla tedesca.
Questo contenuto è stato modificato 17 Giugno 2013 12:17
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…