L'ottavo di finale che vede di fronte il tedesco ed il lettone si preannuncia particolarmente interessante. Analizziamo anche altri due match in programma nella giornata di giovedì: Kohlschreiber-Kamke e Melzer-Gasquet.
Il derby tedesco tra Philipp Kohlschreiber e Tobias Kamke si preannuncia piuttosto sbilanciato. Kohlschreiber ha una qualitĂ di gioco nettamente maggiore rispetto a quella di cui dispone il suo connazionale, che sopravanza di 50 posizioni nel ranking ATP: numero 18 contro 68. Inoltre, Kamke ha perso tutti e tre i confronti diretti finora disputati: agli US Open e a Vienna nel 2010, agli Australian Open nel 2011.
Richard Gasquet è la seconda testa di serie del tabellone del torneo di Halle. Il francese vuole dimenticare la delusione incassata recentemente al Roland Garros, dove ha gettato al vento un match pazzesco negli ottavi di finale contro Stanislas Wawrinka, che ha recuperato due set di svantaggio e vinto per 8-6 al quinto. Jurgen Melzer, reduce da un soffertissimo successo contro Riccardo Ghedin, ha perso gli ultimi due precedenti giocati contro Gasquet.
Tommy Haas contro Ernests Gulbis: difficile trovare un ottavo di finale più interessante, soprattutto in un torneo non di primissima fascia. Gulbis è un giocatore molto talentuoso, ma parte ovviamente sfavorito in vista di questo match. A 35 anni, e dopo aver superato moltissimi infortuni, Haas continua a giocare benissimo: la sua recente performance al Roland Garros è stata ottima. Il tedesco ha trionfato per due volte nel torneo di Halle: nel 2009 e nel 2012.
Questo contenuto è stato modificato 12 Giugno 2013 19:05
Carlos Alcaraz, ci risiamo. Il re di Parigi ha commesso ancora una volta il suo…
Matteo Berrettini "approda" sull'ultima spiaggia: ha ancora un tentativo a disposizione, dopodiché la situazione sarà …
Compleanno a luci rosse per la splendida tennista e reginetta dei social network: l'abito è…
Camila Giorgi, anche l'ultimo scatto non lascia spazio all'immaginazione: l'ex tennista di Macerata ha giocato…
Paula Badosa si rilassa in vacanza sfoggiando i costumi da bagno più sexy della sua…
Ucraina U21-Danimarca U21 è una partita valida per la prima giornata della fase a gruppi…