Martedì pomeriggio alle 18 c'è l'ultimo turno del girone A dell'Europeo Under 21. L'Italia è già qualificata alle semifinali e giocherà contro la Norvegia. L'Inghilterra è già eliminata ma proverà almeno ad evitare l'umiliazione di arrivare all'ultimo posto vincendo contro Israele.
L’Italia Under 21 è forte e può vincere l’Europeo. Il primo obiettivo è stato raggiunto, la squadra allenata da Mangia si è qualificata per le semifinali. Un altro fatto importante è che c’è riuscita anche con un turno di anticipo, che permette di giocare questa partita contro la sorprendente – fino a un certo punto visto è arrivata a questo Europeo facendo cinque gol nello spareggio alla Francia di Varane e Mangala – Norvegia facendo riposare qualche titolare. Uno su tutti Verratti, che è fondamentale nel gioco di questa squadra, perché è un regista di assoluto valore, capace di effettuare passaggi molto precisi. Fa perdere poche volte alla sua squadra il possesso del pallone e spesso coi lanci in profondità mette i compagni nelle condizioni di arrivare al tiro. Questa sarà l’assenza principale, perché in attacco Destro (marcatore a 2.75 su
La Norvegia non è ancora aritmeticamente qualificata alle semifinali, ma lo è di fatto perché pur perdendo ha sei gol di vantaggio nella differenza reti su Israele, unica squadra ancora in grado di raggiungerla in classifica. La nazionale under 21 allenata da Skullerud avrà a disposizione i quattro giocatori che avevano saltato la prima e – alcuni – la seconda partita perché precedentemente convocati dalla nazionale maggiore: Markus Henriksen, Joshua King, Håvard Nordtveit e Valon Berisha. Forze fresche in una partita in cui i tre punti non hanno grande importanza perché l’avversario da affrontare in semifinale sarà deciso solo domani dopo lo scontro diretto tra Olanda e Spagna che vale la prima posizione in classifica nell’altro girone.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.72 su
Formazioni ufficiali:
NORVEGIA U21: Østbø, Linnes, Elabdellaoui, Rogne, Berisha, Hedenstad, Nortdtveit, de Lanlay, Henriksen, King, Konradssen.
ITALIA U21: Bardi, Donati, Regini, Caldirola, Capuano, Sansone, Rossi, Crimi, Saponara, Paloschi, Destro.
L’Inghilterra a livello Under 21 ha sempre squadre in cui ci sono tanti giocatori di qualità, ma nelle competizioni ufficiali delude sempre e lo ha fatto anche stavolta, eliminata dopo appena due partite come nessuno immaginava anche nelle peggiori previsioni. L’allenatore Pearce è naturalmente messo in discussione, i giocatori dovranno quanto meno tirare fuori l’orgoglio contro Israele, la squadra più scarsa del torneo e qualificata solo perché organizzatrice del torneo. L’Inghilterra manderà in campo chi non ha giocato nelle prime due partite, in campo andrà chi potrà fare parte anche del prossimo ciclo dell’Under 21. Una squadra comunque più forte sulla carta di quella di Israele, che per qualificarsi alla semifinale dovrebbe sperare nella sconfitta della Norvegia e vincere con sei gol di scarto. Una missione impossibile, fosse bastata la vittoria e basta, forse le maggiori motivazioni avrebbero fatto la differenza. Così non è, e l’Inghilterra proverà ad evitare l’umiliazione dell’ultimo posto nel girone vincendo questa partita.
La vittoria dell’Inghilterra è a quota 1.72 su
Formazioni ufficiali:
ISRAELE U21: Kleyman; Davidzade, Vahaba, Verta, Ben Harush; Biton, Krieff, Zaguri, Sallalih; Dabour, Turgeman.
INGHILTERRA U21: Steele, Clyne, Rose, Lees, Wisdom, McEachran, Chalobah, Shelvey, Ince, Zaha, Wickham.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2013 17:18
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…