Mercoledì sera a Montevideo c'è una partita amichevole tra Uruguay e Francia. La nazionale di Tabarez deve prepararsi al meglio per la prossima fondamentale partita di qualificazione ai Mondiali contro il Venezuela, e poi per la Confederations Cup. La squadra di Deschamps è invece in tournée in Sudamerica e proverà giocatori finora meno impiegati.
Tra Uruguay e Francia è l’Uruguay la nazionale che probabilmente giocherà con maggiore agonismo e voglia di imporsi in questa partita amichevole. L’Uruguay ha giocato molto male nel 2013 non riuscendo a dare seguito ai risultati ottenuti nel passato mondiale e nella Coppa America vinta nel 2011. L’Uruguay ha vinto solo una delle ultime cinque partite, e l’allenatore Tabarez chiederà ai suoi una prestazione positiva che possa alzare il morale in vista del match decisivo per la qualificazione ai mondiali del 2014 contro il Venezuela, senza dimenticare poi la Confederations Cup. L’idea di Tabarez per sfruttare al massimo l’attacco formato da due giocatori fortissimi come Cavani e Suarez è quella di rinunciare al tridente. Fatto fuori Forlan, sarà Gaston Ramirez – insieme a Lodeiro, arretrato a centrocampo – a dovere lanciare in profondità i due attaccanti, corteggiati da tutti i più grandi club europei.
Dall’altra parte Deschamps ha convocato tanti giovani (c’è solo un trentenne in squadra ed è Sagna). Giocatori come Eliaquim Mangala, Clément Grenier, Josuha Guilavogui e Alexandre Lacazette troveranno spazio nel corso della partita, è evidente che l’allenatore vuole fare degli esperimenti e che il risultato conterà poco.
Per questi motivi l’Uruguay è favorito, e la sua vittoria è a quota 2.05 su
Probabili formazioni:
URUGUAY: Muslera, Pereira, Victorino, Godin, Alvaro Pereira, Lodeiro, Arevalo Rios, Rodriguez, Ramirez, Cavani, Suarez.
FRANCIA: Lloris, Debuchy, Koscienly, Sakho, Mathieu, Matuidi, Capoue, Cabaye, Payet, Gomis.
Questo contenuto è stato modificato 5 Giugno 2013 01:11
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…