Iniziano i quarti di finale. Nel programma della decima giornata, spicca il match tra Jo-Wilfried Tsonga e Roger Federer, che nel turno precedente ha rischiato l'eliminazione contro un altro francese, Gilles Simon.
Negli ottavi di finale, Sara Errani ha mostrato tutto il suo carattere ed è riuscita ad eliminare Carla Suarez Navarro: in svantaggio di un set e di un break, la giocatrice italiana ha ribaltato la situazione ed è approdata ai quarti. All’inizio del match, peraltro, la Errani aveva accusato alcuni problemi fisici: la condizione, insomma, non è ottimale, e l’impressione è che contro Agnieszka Radwanska non basteranno grinta e determinazione per riuscire a passare il turno. La polacca, oltretutto, è avanti per 6-1 nel bilancio dei precedenti: anche considerando solo le sfide giocate sulla terra (superficie preferita dalla Errani e sulla quale si gioca a Parigi), la Radwanska è in vantaggio, per la precisione per 3-1.
Chi fermerà Serena Williams? La domanda nasce spontanea, ma potrebbe rimanere senza risposta, almeno nell’immediato futuro. La statunitense continua a dominare la scena in campo femminile: finora, in questa edizione degli Open di Francia, ha lasciato un game ad Anna Tatishvili, tre a Caroline Garcia, due a Sorana Cirstea e quattro a Roberta Vinci. Sono ben 28 le vittorie consecutive di Serena, che non perde un match dallo scorso 17 febbraio, quando fu sconfitta da Vika Azarenka nella finale del torneo di Doha. Svetlana Kuznetsova è una giocatrice molto esperta, ma difficilmente potrà battere la numero uno del mondo.
Nel programma della decima giornata, spicca il quarto di finale maschile tra Jo-Wilfried Tsonga e Roger Federer. A trent’anni di distanza dal trionfo di Yannick Noah, ultimo giocatore francese a conquistare il titolo al Roland Garros, il pubblico parigino spera di rivedere finalmente un transalpino trionfare, o almeno arrivare il più avanti possibile. Tsonga, che finora ha disputato un torneo senza sbavature, potrebbe creare molti problemi a Federer, il quale ha già rischiato di uscire di scena agli ottavi contro un altro francese, Gilles Simon, piegato soltanto al quinto set. Match apertissimo, insomma, anche se il campione svizzero parte leggermente favorito.
Un anno fa, Tommy Robredo venne in Italia per disputare i challenger di Caltanissetta e Milano e provare a ricostruirsi una classifica, dopo un lungo stop per infortunio. Ora, in questa edizione del Roland Garros, il tennista spagnolo è diventato l’unico giocatore dell’era Open in grado di vincere tre partite di fila in uno Slam recuperando due set di svantaggio. Igor Sijsling, Gael Monfils e Nicolas Almagro hanno dovuto subire le clamorose rimonte di Robredo, che nei quarti affronta David Ferrer: il numero 5 del mondo, che è in vantaggio per 6-2 nel bilancio dei precedenti, potrebbe fermare l’incredibile corsa del suo connazionale.
Questo contenuto è stato modificato 4 Giugno 2013 08:53
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…