La giocatrice italiana, che lo scorso anno stupì tutti e raggiunse la finale, affronta negli ottavi la Suarez Navarro, contro la quale è in vantaggio per 5-3 nel bilancio dei precedenti. In particolare, la Errani ha vinto cinque degli ultimi sei confronti diretti.
Svetlana Kuznetsova è una tennista molto esperta, che al Roland Garros ha conquistato il titolo nel 2009, dopo aver raggiunto un’altra finale nel 2006 e le semifinali nel 2008. Quest’anno, però, incrocia agli ottavi una giocatrice pericolosa ed in grande ascesa da un paio di anni a questa parte: Angelique Kerber, numero 8 del mondo, che ha vinto entrambi i precedenti disputati in questa stagione, andati in scena a Sydney e a Madrid.
Nel tabellone maschile, c’è un derby spagnolo negli ottavi di finale: Tommy Robredo affronta Nicolas Almagro. Quest’ultimo ha vinto tutti e cinque i precedenti giocati contro il suo connazionale. Entrando maggiormente nei dettagli, scopriamo che solo la prima sfida tra i due fu lottata: quella giocata nel 2007 ad Amburgo, chiusa con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-4. Poi, Almagro ha vinto in due set tutte le successive quattro partite: “Nico”, dunque, ha conquistato gli ultimi dieci set disputati contro Robredo.
Sara Errani, che l’anno scorso stupì tutti e raggiunse la finale al Roland Garros, si è presentata alla grande anche in questa edizione dello Slam parigino: ha lasciato tre game ad Arantxa Rus al primo turno, per poi concederne due a Yulia Putintseva e quattro a Sabine Lisicki. Negli ottavi, la giocatrice italiana affronta Carla Suarez Navarro, contro la quale è in vantaggio per 5-3 nel bilancio dei confronti diretti. In particolare, la Errani ha vinto cinque delle ultime sei sfide disputate contro la spagnola.
Ana Ivanovic ha disputato due finali al Roland Garros: quella persa nel 2007 con Justine Henin e quella vinta nel 2008 conto Dinara Safina. Negli ultimi anni, però, la serba ha deluso molto e non è più riuscita a tornare su livelli di rendimento così elevati. Agnieszka Radwanska è in vantaggio per 6-3 nel bilancio dei precedenti con la Ivanovic: la polacca ha perso le prime tre sfide, per poi vincere tutte le altre, due delle quali sono andate in scena in questa stagione (agli Australian Open e a Doha).
Questo contenuto è stato modificato 2 Giugno 2013 09:59
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…