Al terzo turno, le due giocatrici italiane hanno impegni che appaiono alla loro portata: Sara Errani, che nella scorsa edizione raggiunse la finale, affronta Sabine Lisicki, mentre Roberta Vinci sfida Petra Cetkovska.
Lo scorso anno, al Roland Garros, Sara Errani giocò in maniera meravigliosa e raggiunse la finale. Più in generale, da un paio di anni a questa parte, la tennista italiana sta facendo grandi cose, tanto da essere ormai stabilmente tra le top ten. In questa edizione del torneo parigino, dopo aver travolto Arantxa Rus e Yulia Putintseva, la Errani potrebbe eliminare anche Sabine Lisicki e qualificarsi per gli ottavi.
Quello tra Milos Raonic e Kevin Anderson è un match particolare, perché entrambi non amano molto giocare sulla terra battuta (superficie sulla quale si disputa il Roland Garros) e nessuno dei due è mai andato oltre il terzo turno in questo torneo. Chi vincerà, dunque, sfaterà finalmente questo tabù: potrebbe toccare a Raonic, che ha appena iniziato a collaborare con Ivan Ljubicic per provare a compiere un definitivo salto di qualità.
Nella prima metà di aprile, Gilles Simon è stato disastroso: prima ha incassato due pesanti sconfitte in Coppa Davis contro Juan Monaco e Carlos Berlocq, che hanno condannato la Francia all’eliminazione dalla prestigiosa competizione per nazioni, e poi ha perso al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Da circa un mese, però, Simon è tornato su buoni livelli: l’appoggio del pubblico di casa può ulteriormente aiutarlo contro Sam Querrey, che non si trova molto a suo agio sulla terra battuta.
Dopo aver battuto Stephanie Foretz Gacon senza problemi e Galina Voskoboeva con un po’ più di difficoltà, Roberta Vinci pensava probabilmente di dover affrontare Anastasia Pavlyuchenkova al terzo turno: la russa, che poteva essere un’avversaria pericolosa per via della sua forza fisica, è stata invece eliminata da Petra Cetkovska, numero 198 del mondo. Per la Vinci, insomma, ci sono buone possibilità di raggiungere gli ottavi di finale.
Altri pronostici*:
Troicki-CILIC (1.25 su
TSONGA-Chardy (1.22 su
Lepchenko-KERBER (1.50 su
Jovanovski-KUZNETSOVA (1.28 su
*in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori
Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2013 09:37
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…