L'argentino ha appena conquistato il titolo a Dusseldorf, mentre il polacco ha recentemente raggiunto i quarti a Roma. Nel tabellone femminile, Pennetta a caccia di conferme dopo aver centrato le semifinali nel torneo di Strasburgo.
Dopo aver attraversato mesi difficilissimi a causa di gravi problemi ad un ginocchio, Gael Monfils è tornato ad esprimersi su buoni livelli nelle ultime due settimane: prima ha vinto il challenger di Bordeaux, poi ha raggiunto la finale nel torneo ATP di Nizza. Le dieci partite ravvicinate che ha appena disputato, però, potrebbero pesare a livello fisico sul francese, che oltretutto ha un debutto difficile in questa edizione del Roland Garros: affronta infatti Tomas Berdych, numero 6 del mondo.
Juan Monaco è stato uno dei principali protagonisti della stagione tennistica 2012. Il nuovo anno, invece, era iniziato in maniera deludente per l’argentino, che però è apparso in grande crescita nelle ultime settimane: due giorni prima di esordire in questa edizione del Roland Garros, in particolare, “Pico” ha conquistato il titolo a Dusseldorf. Il trend è positivo, insomma, ed il debutto parigino contro Daniel Gimeno Traver appare non impossibile per Monaco.
Nella fase finale della passata stagione, Jerzy Janowicz aveva stupito tutti sul cemento di Parigi-Bércy: partito dalle qualificazioni, era riuscito ad arrivare in finale, prima di arrendersi di fronte a David Ferrer. Nei giorni scorsi, il polacco ha dato un nuovo saggio delle sue qualità e dimostrato di saper essere competitivo anche sulla terra battuta, raggiungendo i quarti a Roma. Janowicz potrebbe meravigliare anche al Roland Garros, dove il suo cammino inizia contro Albert Ramos, reduce da risultati poco brillanti.
Un infortunio ad un polso ha costretto Flavia Pennetta a fermarsi dall’agosto del 2012 fino al febbraio di quest’anno. Il rientro non è stato agevole per la giocatrice italiana, che ha faticato molto nelle settimane immediatamente successive al suo ritorno in campo. Proprio negli ultimi giorni, però, la Pennetta ha mostrato grandi progressi, centrando le semifinali nel torneo di Strasburgo: un risultato che fa ben sperare in vista dell’appuntamento con il secondo Slam stagionale, nel quale debutta contro Kirsten Flipkens.
Altri pronostici*:
Alund-ROGER VASSELIN (1.36 su
LI-Medina Garrigues (1.12 su
BENNETEAU-Berankis (1.28 su
LEPCHENKO-Lucic Baroni (1.22 su
*in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2013 09:31
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…