L'argentino ed il finlandese si contendono il titolo: Nieminen ha vinto i due precedenti giocati sul cemento, ma è stato Monaco ad imporsi nell'unico confronto diretto disputato sulla terra, superficie sulla quale va in scena questo torneo. Analizziamo anche la finale maschile di Nizza e quella femminile di Strasburgo.
Juan Monaco e Jarkko Nieminen si contendono il titolo a Dusseldorf. Nieminen ha vinto i due precedenti disputati sul cemento (a Tokyo nel 2006 e a Parigi-Bércy nel 2007), ma ha perso l’unico confronto diretto andato in scena sulla terra battuta (Montecarlo 2010), superficie sulla quale si gioca a Dusseldorf. La terra, del resto, è la superficie più congeniale a Monaco, che appare leggermente favorito in vista di questa finale e potrebbe vincere il suo primo titolo stagionale.
Il ritorno di Gael Monfils. Fa piacere rivedere ad alti livelli il tennista francese, reduce da un periodo tormentato a causa di gravi problemi ad un ginocchio, che avevano perfino messo in dubbio il prosieguo della sua carriera. La scorsa settimana, Monfils è andato a giocare il challenger di Bordeaux e lo ha vinto. Ora, è in finale in un torneo del circuito maggiore, quello di Nizza. Battere Albert Montanes gli consentirebbe di conquistare il titolo e di rilanciarsi con decisione.
A Strasburgo, Lucie Hradecka ha messo fine alla corsa di Flavia Pennetta, battuta in rimonta in semifinale. La giocatrice ceca si è dunque qualificata per l’atto conclusivo del torneo, nel quale è pronta a sfidare Alizé Cornet. Entrambe hanno finora disputato cinque finali in carriera in singolare: tradizione negativa per la Hradecka, che le ha perse tutte, mentre la Cornet ha trionfato a Budapest nel 2008 e a Bad Gastein nel 2012. La francese, inoltre, ha un ranking decisamente migliore (numero 31 contro 112).
Questo contenuto è stato modificato 24 Maggio 2013 20:00
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…