La+Bundesliga+non+%C3%A8+finita%3A+Hoffenheim-Kaiserslautern
ilveggenteit
/2013/05/23/hoffenheim-kaiserslautern-bundesliga/amp/
Categorie: BundesligaCALCIO

La Bundesliga non è finita: Hoffenheim-Kaiserslautern

Giovedì sera c'è la partita di andata dello spareggio tra Hoffenheim e Kaiserslautern per giocare l'anno prossimo in Bundesliga. In Germania infatti la terzultima in classifica del campionato di Bundesliga per mantenere la categoria deve battere la terza in classifica della serie inferiore che si chiama Zweite Liga e sarebbe l'equivalente della nostra Serie B.

HOFFENHEIM – KAISERSLAUTERN | giovedì ore 20:30

Per l’Hoffenheim è un miracolo essere arrivato a questo spareggio in cui giocarsi la possibilità di un altro anno in Bundesliga. Nell’ultima giornata ha approfittato di un Borussia Dortmund distratto dalla prossima finale di Champions League per ottenere una vittoria in trasferta al Westfalenstadion che altrimenti non sarebbe riuscito ad ottenere in nessuna altra giornata, e in questo modo ha superato in classifica il Fortuna Dusseldorf crollato 3-0 in casa dell’Hannover e per questo motivo retrocesso. Il Kaiserslautern nell’ultimo turno del suo campionato, la Zweite Liga, ha perso 2-1 in casa contro il St Pauli. Il terzo posto era già sicuro, ma un risultato positivo avrebbe probabilmente aiutato la squadra a giocare con più fiducia questa partita. Contro il St Pauli mancava qualche giocatore solitamente titolare, come Marc Torrejon, Dominique Heintz e Chris Löwe che oggi torneranno a disposizione.

La società dell’Hoffenheim aveva fatto degli investimenti importanti nel corso dello scorso mercato estivo e per questo motivo dopo i risultati scadenti della prima parte di stagione è stato esonerato a dicembre l’allenatore Babbel, con la squadra che era terzultima in classifica. Nemmeno il successivo arrivo di Kurz è servito però per migliorare la situazione e anzi l’Hoffenheim con Kurz era addirittura penultimo. Con il terzo allenatore Gisdol i risultati sono migliorati e ora c’è l’occasione di ottenere una clamorosa salvezza contro il Kaiserslautern, che l’anno scorso giocava in Bundesliga e che ha messo su una squadra con giocatori di lusso per la Zweite Liga com Torrejon, Baumjohann, Bunjaku e Idrissou proprio per tornare subito nella massima serie. In trasferta però il Kaiserslautern ha giocato male nell’ultimo periodo, vincendo una sola delle ultime sei partite, di cui le ultime cinque sono tutte finite col segno “gol” (entrambe le squadre a segno).

La squadra che giocherà in casa ha una formazione titolare più competitiva del Kaiserslautern, e ha nel bosniaco Salihovic un giocatore sempre molto pericoloso sui calci piazzati. La vittoria dell’Hoffenheim è a quota 1.95 su Betclic che rimborsa la prima scommessa fino a 60 euro ai nuovi utenti registrati. Il “gol” (entrambe le squadre a segno) – che sarebbe il sesto di file nei confronti diretti tra queste due squadre – è a quota 1.91 su Williamhill.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Casteels, Beck, Abraham, Vestergaard, Johnson, Rudy, Polanski, Ochs, Salihovic, Volland, Roberto Firmino.
KAISERSLAUTERN: Sippel, Dick, Torrejon, Heintz, Löwe, Borysiuk, Weiser, Orban, Baumjohann, Bunjaku, Idrissou.

PRONOSTICO: 2-1

Articoli recenti

Questo Gratta e vinci è una garanzia: ancora una conferma

Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…

32 minuti fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di sabato 18 gennaio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…

59 minuti fa

Pronostico Cagliari-Lecce: i precedenti svelano il finale

Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

2 ore fa

Annuncio shock dagli Australian Open: addio Sinner

Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…

4 ore fa

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

9 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

12 ore fa