E però nella zona retrocessione della classifica della Liga continuano a perdere quasi tutte, quindi anche l'ultima squadra del trenino di coda, il Maiorca, è costretto a crederci: ha 9 punti a disposizione, al momento ne dista 6 dalla salvezza. Stasera o vince contro il Betis o è finita per davvero.
Se non fosse che lì in fondo stanno perdendo tutte, il Maiorca si sarebbe già levato il pensiero e sarebbe già matematicamente retrocesso in Segunda Division (la serie B spagnola). Invece Celta Vigo, Saragozza e Osasuna stanno prolungando l’agonia di tutti continuando a perdere malamente partite – non impossibili – che dovrebbero vincere quanto meno con il cuore. L’unica che nell’ultimo weekend si è tirata fuori dalle brutte figure, e che prova a rilanciare le ambizioni di salvezza, è il Deportivo, vincente in casa contro l’Espanyol. Probabilmente sarà un fotofinish tra Deportivo e Saragozza, con il Celta Vigo che difficilmente riuscirà a riacciuffarle soltanto con i tre punti facili contro l’Espanyol, all’ultima.
Chi ormai è proprio fuori è il Maiorca, che ha sì una partita ancora da giocare ma che dista sei punti dalla salvezza: dovrebbe vincere stasera e poi sperare di fare punti pesanti nelle ultime due partite, sperando nelle contemporanee sconfitte di tutte le altre. Che potrebbe pure starci, le sconfitte delle altre, visto come sta andando ‘sto campionato; quello che non ci sta sono le vittorie del Maiorca, a cominciare da stasera. Al Betis serve ancora qualche punto per ottenere un posto certo in Europa League, dato che quest’anno nella Liga ci sono un paio di posti extra per l’Europa (qui spieghiamo perché). Già stasera potrebbe portar via un pareggio o addirittura i tre punti, per chiuderla matematicamente qui e non farsi più riprendere dal Rayo Vallecano.
Nel Betis si è infortunato il nigeriano Nosa – l’eroe del 3-3 di un mesetto fa contro il Siviglia – e al suo posto dovrebbe giocare Joel Campbell. Per il resto la squadra dovrebbe essere la stessa del successo della settimana scorsa per 1-0 contro il Celta Vigo, gol di Rubén Castro (ventesimo stagionale). Il Maiorca invece ci ha mezza squadra fuori, tra infortuni e squalifiche (l’ultima partita, persa 2-1 contro l’Athletic Bilbao, l’ha finita in nove). La quota più alta per la vittoria del Betis la dà
Probabili formazioni:
MAIORCA: Aouate, Kevin, Nunes, Geromel, Hutton, Pina, Tissone, Martì, Santos, Victor, Hemed.
BETIS: Adrian, Nacho, Mario, Amaya, Chica, Perez, Benat, Campbell, Pabòn, Carlos, Castro.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…