L’Evian sta attraversando un ottimo momento: dopo aver travolto il Lorient per 4-0 ed essersi qualificato per la finale di Coppa di Francia, ha liquidato con lo stesso punteggio anche il Nizza in campionato. La squadra di Dupraz, ancora invischiata nella lotta per la salvezza, cerca ora un nuovo risultato positivo contro il Valenciennes, ormai privo di particolari obiettivi.
La vittoria dell’Evian è a quota 1.65 su Bet-at-home che dà un bonus del 20% sul primo versamento fino a 50 euro.
Probabili formazioni:
EVIAN: Laquait, Dja Djédjé, Cambon, Betao, Wass, Ninkovic, Rabiu, Sorlin, Barbosa, Bérigaud, Khlifa.
VALENCIENNES: Penneteau, Lala, Angoua, Rose, Bong, Gomis, Sanchez, Sankharé, Dossevi, Pujol, Danic.
Il Lille è quarto in classifica, a pari punti con il Nizza (che però, al momento, ha una peggior differenza reti) e a -3 dal Lione. La squadra allenata da Garcia, dunque, deve provare a vincere per avere ancora qualche speranza di centrare la qualificazione ai preliminari di Champions o almeno per conservare la quarta posizione, che dà accesso all’Europa League. Il Montpellier, campione di Francia uscente, non ha molto da chiedere al suo finale di stagione.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Congré, Mézague, El-Kaoutari, Bedimo, Stambouli, Estrada, Cabella, Belhanda, Camara, Herrera.
LILLE: Mouko, Beria, Chedjou, Basa, Digne, Balmont, Mavuba, Martin, Rodelin, Kalou, Payet.
Il Lione, terzo in classifica, deve difendere questo prezioso piazzamento, che consente l’accesso ai preliminari di Champions League. Il Nizza, attualmente al quarto posto in coabitazione con il Lille, è a -3 e cerca di agganciare la squadra di Garde. Nell’ultima giornata, comunque, il Lione avrà un turno agevole casalingo contro il Rennes: ecco perché conquistare un punto a Nizza potrebbe bastare per blindare la terza posizione.
Probabili formazioni:
NIZZA: Ospina, Puel, Civelli, Pejcinovic, Kolodziejczak, Abriel, Digard, Pied, Traoré, Bauthéac, Cvitanich.
LIONE: Lopes, Réveillère, Koné, Bisevac, Dabo, Gonalons, Malbranque, Lacazette, Grenier, Gourcuff, Gomis.
Domenica scorsa, battendo il Lione a domicilio per 1-0, il PSG ha aritmeticamente conquistato il terzo titolo nazionale della sua storia. Anche il Brest non ha più obiettivi, ma per il motivo diametralmente opposto: i biancorossi, infatti, sono già certi della retrocessione in Ligue 2. Per il PSG, insomma, questo match potrebbe diventare una vera e propria passerella trionfale.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Jallet, Camara, Sakho, Tiéné, Ménez, Beckham, Matuidi, Pastore, Ibrahimovic, Gameiro.
BREST: Thébaux, Lesoimier, Dieng, Makonda, Soumah, Licka, Sissoko, Chafni, Grougi, Raspentino, Benschop.
Martedì sera, superando il Troyes per 2-1 in semifinale di Coppa di Francia, il Bordeaux si è qualificato per la finale della prestigiosa competizione, che disputerà il prossimo 31 maggio contro l’Evian. Ora, le due squadre tornano ad affrontarsi in campionato, e questa volta l’esito potrebbe essere differente: il Bordeaux potrebbe essere ancora distratto dai festeggiamenti infrasettimanali, mentre il Troyes – che ha conquistato 9 punti nelle ultime 4 giornate di Ligue 1 – insegue un successo per continuare a sperare nella salvezza.
La vittoria del Troyes è a quota 2.00 su Bet-at-home che dà un bonus del 20% sul primo versamento fino a 50 euro.
Probabili formazioni:
TROYES: Thuram-Ulien, Colin, Saunier, Bréchet, Faussurier, Thiago, Camus, Nivet, Enza Yamissi, Othon, Yattara.
BORDEAUX: Carrasso, Faubert, Henrique, Sané, Poundjé, Sertic, Traoré, Ben Khalfallah, Obraniak, Maurice-Belay, Diabaté.
I commenti sono chiusi.