Il tennista russo affronta Simon, contro il quale è in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei confronti diretti. Analizziamo anche altri tre match in programma nella giornata di mercoledì: Nishikori-Chardy, Dolgopolov-Wawrinka e Troicki-Gulbis.
Nel suo match d’esordio in questa edizione degli Internazionali d’Italia, Mikhail Youzhny ha centrato un ottimo risultato: ha infatti battuto in due set Tommy Haas, uno dei giocatori più in forma nelle ultime settimane. Ora, il russo affronta Gilles Simon, contro il quale è in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei confronti diretti. Il francese, oltretutto, ha rischiato molto al primo turno contro Filippo Volandri e, più in generale, sta attraversando un periodo poco brillante.
Su tutti gli incontri di tennis degli Internazionali di Roma
La scorsa settimana, a Madrid, Kei Nishikori ha disputato un buonissimo torneo: le vittorie ottenute contro Jurgen Melzer, Viktor Troicki e soprattutto Roger Federer gli hanno consentito di raggiungere i quarti di finale. Grazie a questo exploit, il giapponese è tornato ad occupare la posizione numero 15 del mondo, eguagliando il suo best ranking. A Roma, dopo aver lasciato appena sei game a Paolo Lorenzi al primo turno, Nishikori ha buone possibilità di battere anche Jérémy Chardy.
Stanislas Wawrinka sta attraversando un periodo straordinario. Lo svizzero è reduce da due finali consecutive: quella vinta ad Oeiras contro David Ferrer e quella persa a Madrid contro Rafa Nadal. Questi ultimi risultati positivi hanno consentito a Wawrinka di ritornare tra i top ten. A Roma, dopo aver eliminato Carlos Berlocq al primo turno, il numero 10 del mondo dovrebbe battere anche Alexander Dolgopolov.
Ernests Gulbis aveva iniziato il 2013 addirittura occupando la posizione numero 138 del ranking ATP, ma nelle ultime settimane è tornato tra i primi cinquanta del mondo. Il lettone, del resto, ha grande talento e, nel febbraio del 2011, arrivò a ridosso dei top twenty. In questa edizione del torneo di Roma, Gulbis ha superato le qualificazioni e poi ha eliminato Jarkko Nieminen. Viktor Troicki potrebbe essere la sua prossima vittima.
Questo contenuto è stato modificato 16 Maggio 2013 10:09
Jannik Sinner è tornato e buona parte dei suoi segreti sta uscendo allo scoperto: ecco…
Internazionali d'Italia, questa sfida l'ha vinta a mani basse il Bel Paese. Sorpresa rovinata, lo…
Quest'atleta è semplicemente irresistibile: dietro il suo talento da record, però, ci sono tante altre…
5 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 71. Ecco tutti…
Nel paddock del pilota francese Isack Hadjar è spuntata una nostra vecchia conoscenza: dal campo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, lunedì…