Il tennista russo affronta Simon, contro il quale è in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei confronti diretti. Analizziamo anche altri tre match in programma nella giornata di mercoledì: Nishikori-Chardy, Dolgopolov-Wawrinka e Troicki-Gulbis.
Nel suo match d’esordio in questa edizione degli Internazionali d’Italia, Mikhail Youzhny ha centrato un ottimo risultato: ha infatti battuto in due set Tommy Haas, uno dei giocatori più in forma nelle ultime settimane. Ora, il russo affronta Gilles Simon, contro il quale è in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei confronti diretti. Il francese, oltretutto, ha rischiato molto al primo turno contro Filippo Volandri e, più in generale, sta attraversando un periodo poco brillante.
Su tutti gli incontri di tennis degli Internazionali di Roma
La scorsa settimana, a Madrid, Kei Nishikori ha disputato un buonissimo torneo: le vittorie ottenute contro Jurgen Melzer, Viktor Troicki e soprattutto Roger Federer gli hanno consentito di raggiungere i quarti di finale. Grazie a questo exploit, il giapponese è tornato ad occupare la posizione numero 15 del mondo, eguagliando il suo best ranking. A Roma, dopo aver lasciato appena sei game a Paolo Lorenzi al primo turno, Nishikori ha buone possibilità di battere anche Jérémy Chardy.
Stanislas Wawrinka sta attraversando un periodo straordinario. Lo svizzero è reduce da due finali consecutive: quella vinta ad Oeiras contro David Ferrer e quella persa a Madrid contro Rafa Nadal. Questi ultimi risultati positivi hanno consentito a Wawrinka di ritornare tra i top ten. A Roma, dopo aver eliminato Carlos Berlocq al primo turno, il numero 10 del mondo dovrebbe battere anche Alexander Dolgopolov.
Ernests Gulbis aveva iniziato il 2013 addirittura occupando la posizione numero 138 del ranking ATP, ma nelle ultime settimane è tornato tra i primi cinquanta del mondo. Il lettone, del resto, ha grande talento e, nel febbraio del 2011, arrivò a ridosso dei top twenty. In questa edizione del torneo di Roma, Gulbis ha superato le qualificazioni e poi ha eliminato Jarkko Nieminen. Viktor Troicki potrebbe essere la sua prossima vittima.
Questo contenuto è stato modificato 16 Maggio 2013 10:09
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…