Alla fine il Valencia ce l’ha fatta: ha superato la Real Sociedad in quarta posizione e ora ha un punto di vantaggio. Ma perché la Real Sociedad non ha ancora giocato la partita di questa giornata. La giocherà stasera nel posticipo della Liga, contro il Granada, e dopo questa di stasera ne mancheranno solo tre alla fine del campionato. Se la Real Sociedad non si riporta avanti stasera, vincendo contro il Granada, addio quarto posto: perché poi le ultime due dovrà giocarle una in casa contro il Real Madrid (tosta) e l’ultima fuori casa contro il Deportivo (tostissima), che deve salvarsi (e pure la prossima – fuori casa, contro il Siviglia – non è che sia proprio un allenamento). La sconfitta della settimana scorsa contro il Getafe non ci voleva e non se l’aspettavano in molti, visto che il Getafe le stava perdendo tutte e pure male. Adesso è tutto più complicato per la Real Sociedad, una squadra a cui vogliamo bene e di cui parlavamo approfonditamente qui, qualche settimana fa quando vinse lo scontro proprio contro il Valencia e per la Champions sembrava quasi fatta. E invece è arrivata la sconfitta col benedetto Getafe e ora è tutto da rifare. E c’è un calendario pessimo.
E il Granada, che annaspa lì in zona retrocessione? Non può stare tranquillo ma diciamo che ha tirato un respiro di sollievo dopo queste due vittorie consecutive per 1-0 (è da febbraio che il Granada non fa più di un gol a partita, quando lo fa). Peraltro le ultime tre hanno perso tutte quante, e soltanto il Deportivo può realisticamente guastare la festa salvezza (quelle spacciate sembrano Maiorca e Celta Vigo, che deve giocarne solo altre due, perché quella che avrebbe dovuto giocare la settimana prossima l’ha già giocata e persa la settimana scorsa).
Insomma ci sono tutti i motivi – sulla carta – per credere che la Real Sociedad possa rimanere ancora attaccata alla speranza di arrivare quarta, vincendo stasera. E ci sono pure sul campo, i motivi: Illarramendi è ancora infortunato ma almeno Griezmann c’è, con Vela che giocherà a destra. A sinistra dovrebbe giocare Gonzalo Castro, che contro il Valencia aveva giocato molto bene e ci è rimasto molto male per essere rimasto in panchina la settimana scorsa nella sconfitta contro il Getafe (ora è nella nota posizione del «se c’ero io, vincevamo»). La vittoria della Real Sociedad è a 1.45 su Eurobet, l’OVER è a 1.66 su William Hill.
Probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Bravo, Bella, Gonzalez, I. Martinez, C. Martinez, Pardo, Bergara, Castro, Griezmann, Vela, Agirretxe
GRANADA: Roberto, Nyom, Diakhaté, mainz, Siqueira, Rico, Reclo, Brahimi, El-Arabi, Nolito, Ighalo.
I commenti sono chiusi.