Le partite della penultima giornata di Bundesliga saranno giocate tutte in contemporanea sabato pomeriggio alle 15.30. Niente anticipi, né posticipi. Lo Schalke battendo lo Stoccarda può mettere al sicuro il quarto posto che vale l'accesso ai preliminari di Champions League. Il Fortuna Dusseldorf per salvarsi proverà a vincere contro il Norimberga che ha perso le ultime quattro partite.
Il Bayern Monaco ha vinto il campionato con largo anticipo, e la partita più importante sarà la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund che sarà seguita poi dalla finale di Coppa di Germania contro lo Stoccarda. Ancora manca un po’ di tempo e il rischio è quello di perdere la brillantezza dell’ultimo mese, per questo motivo l’allenatore Heynckes manderà in campo la formazione titolare alla quale chiederà di giocare come sempre. Per questo motivo le pur maggiori motivazioni dell’Augsburg che deve provare a salvarsi serviranno probabilmente a ben poco.
La quota più alta per la vittoria del Bayern Monaco è 1.22 su Williamhill
Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, van Buyten, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, T. Müller, Ribery, Mandzukic.
AUGSBURG: Manninger, Verhaegh, Vogt, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Moravek, Ji, Werner, Mölders.
Lo Schalke ha l’occasione di festeggiare la qualificazione in Champions League vincendo contro il disastroso Stoccarda, fermo a metà classifica, senza obiettivi se non quello della finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, e capace di perdere nell’ultimo turno in casa contro il già retrocesso Greuther Furth. Lo Schalke è quarto e con la vittoria manterrebbe di sicuro il vantaggio di tre punti dall’Eintracht Francoforte rispetto al quale ha una migliore differenza reti. Un’occasione da non perdere per fare il pronto ritorno in Champions, anche se attraverso i preliminari. Lo Stoccarda dovrà fare a meno di Rüdiger, G. Sakai, Didavi, Hajnal, Cacau e Macheda. La quota più alta per la vittoria dello Schalke è 1.40 su
Probabili formazioni:
SCHALKE: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs, Neustädter, J. Jones, Farfan, Raffael, Michel Bastos, Huntelaar.
STOCCARDA: Ulreich, Hoogland, Tasci, Niedermeier, Molinaro, Gentner, Boka, Harnik, Maxim, Traoré, Ibisevic.
Il Bayer Leverkusen è ormai sicuro del terzo posto e giocherà contro l’Hannover senza particolari pressioni. L’Hannover ha perso nell’ultimo turno ogni speranza di accedere all’Europa League e giocherà questa partita senza parecchi titolari: Djourou, C. Schulz, Huszti, Abdellaoue e Ya Konan. Sono due squadre che giocano un calcio offensivo e non è un caso se hanno – dopo gli inarrivabili Bayern Monaco e Borussia Dortmund – i migliori attacchi del campionato con rispettivamente 61 e 56 gol segnati.
La quota migliore per l’over (almeno tre gol complessivi segnati nel corso della partita) è 1.48 su
Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Carvajal, M. Friedrich, Toprak, Boenisch, L. Bender, Reinartz, Rolfes, Hegeler, Kießling, Schürrle.
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Eggimann, Felipe, Pocognoli, Hoffmann, da Silva Pinto, Schlaudraff, Rausch, Sobiech, M. Diouf.
Il Friburgo è stato fin qui autore di un campionato strepitoso, con risultati inimmaginabili ad inizio stagione. La squdra è molto motivata perché con una vittoria sarebbe sicura del sesto posto e della qualificazione in Europa League addirittura con un turno di anticipo. L’avversario è il migliore per riuscirci, visto che si tratta del Greuther Furth già retrocesso, ultimo in classifica e che in casa non ha mai vinto una partita.
La vittoria del Friburgo è a quota 1.83 su Williamhill
Probabili formazioni:
GREUTHER FURTH: Hesl, Nehrig, Sobiech, Mavraj, Baba, Geis, Klaus, Fürstner, Prib, Park, Djurdjic.
FRIBURGO: Baumann, Mujdza, Höhn, Ginter, Sorg, Schuster, Makiadi, Schmid, D. Caligiuri, Rosenthal, M. Kruse.
Il Norimberga è una squadra con pochi giocatori di qualità, i cui risultati dipendono soprattutto dalle motivazioni e dalla carica agonistica. Altrimenti non si spiegherebbe il crollo avuto nelle ultime quattro giornate. Da quando il Norimberga ha ottenuto la salvezza aritmetica ha sempre perso, e il Fortuna Dusseldorf spera che la serie continui anche in questa partita per evitare la retrocessione. Il Fortuna nelle ultime dieci partite non ha mai vinto, e deve farlo ora approfittando della probabile sconfitta dell’Augsburg col Bayern Monaco per mettersi al sicuro.
La vittoria del Fortuna Dusseldorf è a quota 1.91 su Williamhill
Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Giefer, Levels, Langeneke, Malezas, J. van den Bergh, Bodzek, Lambertz, Reisinger, Kruse, Bellinghausen, Schahin.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Balitsch, Dabanli, Klose, Pinola, Simons, Mak, Kiyotake, Feulner, Esswein, Pekhart.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2013 15:33
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…