Real Madrid e Atletico – rispettivamente contro Malaga e Celta Vigo – anticipano stasera una partita di Liga che era in calendario la settimana prossima (perché il 17 non ci sono, sono impegnate: dovranno giocare la finale di Coppa del Re).
Trattasi di partita senza storia, che l’Atletico vincerebbe 99 volte su 100, se non fosse che siamo alle ultime quattro giornate e il Celta Vigo deve salvarsi. L’Atletico non ha niente da chiedere a parte tenere tutta la squadra lontano da infortuni in vista della finale di Coppa del Re della settimana prossima, che è l’ultimo obiettivo stagionale visto che il secondo posto – per quello che serviva – è andato. Il Celta Vigo è messo abbastanza male ma comunque meglio di qualche settimana fa, visto che il Deportivo si è fermato e l’Osasuna sta facendo abbastanza schifo. Un punto della situazione nella Liga lo facevamo qui, sabato scorso.
Riuscire a salvarsi sarà tosta e forse alla fine non ce la farà, ma il Celta Vigo deve assolutamente cercare di strappare almeno un punto oggi all’Atletico e poi provare anche a resistere contro il Betis (difficile: è in piena corsa Europa League). Le ultime due giornate magari non saranno passeggiate ma la speranza del Celta Vigo è che Valladolid ed Espanyol – che affronterà alla penultima e all’ultima – giochino per niente, come infatti dovrebbe essere. Il calendario di Osasuna e Deportivo, per dire, è un po’ più difficile. Peraltro il Celta Vigo allo stadio Balaídos è una brutta bestia, e ha uno dei rendimenti migliori tra le squadre lì in fondo. E non ci sono indisponibili, solo dovrebbe giocare Bermejo al posto di Krohn-Dehli, che è acciaccato.
Data la differenza di motivazioni – e tutto quello che abbiamo detto – è il genere di partita che si presta a puntate decisamente sconsigliabili, in altri casi: la doppia chance interna (1X a 1.67 su William Hill
Probabili formazioni:
CELTA VIGO: Varas; Arceo, Bellvis, Johny, Oubina; Vila, Lopez, Fernandez, Madinda; Aspas, Bermejo.
ATLETICO MADRID: Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Luis; Suarez, Garcia, Gabi; Costa, Falcao, Turan.
Il Real Madrid versione 2012-2013 è una delle squadre più inaffidabili degli ultimi anni di Liga spagnola: ha perso partite facilissime e ne ha vinte altre molto difficili, in cui i tre punti non gli servivano a niente e servivano assolutamente agli avversari. Anche per loro varrebbe in teoria il discorso fatto per l’Atletico, e quindi l’idea che stasera giocheranno senza spingere troppo, pensando alla finale (comunque prima del 17 devono giocarne tutti un’altra di Liga, questo fine settimana). Il Malaga è tra quelle che stanno ancora lottando per la Champions della prossima stagione: è a cinque punti dalla Real Sociedad, che si è fermata di brutto domenica scorsa perdendo 2-1 contro il Getafe. Ma forse si è fermato anche il Malaga, che a questo punto cecherà di mantenere il posto in Europa League confidando nell’annullamento della squalifica UEFA.
Nel Real Madrid dovrebbero mancare ancora i tre titolari di difesa – Ramos, Arbeloa e Marcelo – che già mancavano nello scorso weekend contro il Valladolid (e s’è visto: finita 4-3 per il Real). Potrebbero anche farcela ma Mourinho non vorrà rischiarli. Ma anche il Malaga continua ad avere assenza pesanti: Eliseu, Jesus Gamez e Toulalan, che in questa stagione hanno dato moltissimo (e il Malaga ha una sola squadra, non due o tre come il Real). È una partita dal risultato secco 1X2 imprevedibile, capace che il Real la perda ma anche capace che gente tipo Modric continui a giocare molto bere sperando di guadagnarsi il posto da titolare nella stagione del post-Mourinho. All’andata comunque vinse il Malaga 3 a 2, per dire quanto è imprevedibile il Real di quest’anno. Considerando insomma le ultime uscite di tutt’e due le squadre, forse le uniche puntate autorizzate sono proprio sul GOL (a 1.70 su Eurobet) e sull’OVER 3,5 (
Probabili formazioni:
REAL MADRID: Lopez; Fernandez, Pepe, Albiol, Coentrao; Khedira, Modric; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Higuain.
MALAGA: Caballero; Sanchez, Demichelis, Weligton, Antunes; Camacho, Iturra; Joaquin, Julio Baptista, Isco; Saviola.
Questo contenuto è stato modificato 8 Maggio 2013 12:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…