Mancano quattro giornate alla fine del campionato di Serie A e oggi ci sono due anticipi. Alle 18 il Chievo contro il Cagliari proverà a fare almeno un punto che potrebbe bastare per essere certo della salvezza. Alle 20.45 la Fiorentina per sperare ancora nel terzo posto deve vincere contro la Roma.
Le vittorie di Palermo e Genoa nell’ultimo turno potrebbero aumentare di un po’ la quota salvezza, ovvero i punti che bastano per stare tranquilli. Il Chievo ne ha 39 di punti, il calendario gli offre subito l’occasione per chiudere definitivamente i conti e fare almeno quell’altro punto che serve per stare al sicuro. L’avversario è il Cagliari già salvo (ha 42 punti), ed è decisamente più consigliabile per il Chievo dare tutto in questa partita che nelle prossime in calendario (Roma in trasferta, Torino potenzialmente in lotta per non retrocedere e poi Atalanta all’ultima giornata). La verità è che il Chievo ormai è salvo, ma contro il Cagliari sarà meglio non perdere per evitare inutili patemi. La doppia chance interna (vittoria del Chievo o pareggio) è a quota 1.18 su
Probabili formazioni:
CHIEVO: Puggioni, Andreolli, Dainelli, Cesar, Frey, Guana, L. Rigoni, Hetemaj, Dramé, Thereau, Paloschi.
CAGLIARI: Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Ekdal, Conti, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Sau.
La partita di andata tra Fiorentina e Roma fu molto spettacolare e finì col risultato di 4-2 per la Roma. Quella partita fu giocata all’Olimpico, c’è un precedente di questa stagione giocato a Firenze ed è quello relativo alla Coppa Italia, finito 0-0 e poi vinto ai tempi supplementari dalla Roma. Fu una partita strana, in cui Zeman a causa delle numerose indisponibilità giocò con la difesa a tre. A dominare la partita fu però la Fiorentina che fu parecchio sfortunata.
In questo momento la Fiorentina – stimolata dalla possibilità di arrivare al terzo posto conquistando l’accesso ai preliminari di Champions – sta giocando molto bene. In casa lo ha fatto per tutta la stagione visto che ha il secondo migliore rendimento interno insieme il Napoli (40 punti su 17 partite) e meglio ha fatto soltanto la Juventus con 41 punti. E quando gioca in casa la Fiorentina ci sono sempre parecchi gol: cinque “over” e cinque “gol” nelle ultime cinque partite con questi risultati: 4-1, 2-1, 3-2, 2-2 e 4-3.
Fiorentina e Roma hanno giocatori molto forti a centrocampo e in attacco e giocano bene all’attacco, molto meno quando devono difendere. La Roma di Andreazzoli è diversa da quella di Zeman. Come ai tempi di Spalletti la Roma prova a non dare punti di riferimento in attacco e grazie agli assist di Totti in profondità sfruttare gli spazi che lascia la difesa avversaria. Raramente la Roma ha potuto attuare un gioco di questo tipo, spesso le avversarie tendono a chiudersi in difesa contro i giallorossi. Non sarà così contro la Fiorentina – che molto probabilmente farà maggiore possesso palla (quota 1.25 su Eurobet) – e questo conferma la previsione di una partita con tanti gol.
La quota per il segno “gol” (entrambe le squadre a segno) è 1.34, l’over è a 1.44 sempre su
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Viviano, Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual, Aquilani, Pizarro, B. Valero, Cuadrado, Jovetic, Ljajic.
ROMA: Lobont, Torosidis, Marquinhos, Castan, Balzaretti, De Rossi, Pjanic, Lamela, Florenzi, Totti, Destro.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2013 21:04
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…