La straordinaria stagione del Saint Etienne potrebbe avere un epilogo ancor più dolce: i “Verts”, che recentemente hanno conquistato la Coupe de la Ligue, inseguono anche la qualificazione alla Champions League. Il terzo posto è distante soltanto due punti: una vittoria casalinga contro il Bordeaux, ormai privo di particolari obiettivi, alimenterebbe ulteriormente le speranze del Saint Etienne.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Bayal, Zouma, Ghoulam, Lemoine, Guilavogui, Cohade, Aubameyang, Brandao, Mollo.
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Henrique, Sané, Poundjé, Poko, Traoré, Faubert, Plasil, Saivet, Rolan.
L’Olympique Marsiglia cerca un successo per provare a rinviare la festa-scudetto del PSG, ma soprattutto per consolidare il secondo in posto in classifica, che dà l’accesso diretto alla Champions League, senza passare attraverso il play-off di agosto. Vittoria alla portata contro il Bastia, che ha il quarto peggior rendimento esterno della Ligue 1 e ha perso gli ultimi tre precedenti giocati al “Vélodrome”.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Nkoulou, Lucas Mendes, Morel, Fanni, Cheyrou, Romao, Valbuena, J. Ayew, Gignac, Amalfitano.
BASTIA: Landreau, Marchal, Faty, Harek, Cioni, Khazri, Palmieri, Thauvin, Cahuzac, Rothen, Modeste.
Match delicatissimo in zona salvezza: lo Stade de Reims e l’Ajaccio, infatti, sono sestultimi in classifica, con 38 punti a testa, a +4 rispetto alla terzultima posizione (ricordiamo che sono proprio le ultime tre squadre a retrocedere in Ligue 2). La sfida, insomma, mette in palio punti molto pesanti: ecco perché potrebbe essere combattuta ed equilibrata.
Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Fofana, Signorino, Mandi, Weber, Glombard, Krychowiak, Devaux, Ramaré, Ayité, Courtet.
AJACCIO: Ochoa, Zubar, Poulard, Saad, Bouhours, Belghazouani, Mostefa, Cavalli, Lasne, André, Oliech.
Venerdì scorso, il Lille ha sprecato un’occasione clamorosa: in vantaggio di tre gol in casa contro il Sochaux, si è fatto rimontare fino al 3-3. Ciononostante, la squadra allenata da Garcia è ancora in corsa per la qualificazione ai play-off di Champions League, visto che il terzo posto, attualmente occupato dal Lione, dista solo tre punti. Vittoria possibile contro il Tolosa, che in questo finale di stagione non ha particolari obiettivi.
Probabili formazioni:
TOLOSA: Ahamada, Zebina, Aurier, Abdennour, Ninkov, Rabiot, Didot, Tabanou, Regattin, Capoue, Ben Yedder.
LILLE: Elana, Basa, Gueyé, Chedjou, Digne, Balmont, Bonnart, Payet, Martin, Kalou, Rodelin.
Mancano quattro giornate dalla fine del campionato, e la capolista PSG ha nove punti in più rispetto al Marsiglia, secondo in classifica. Se in questo fine settimana la squadra di Ancelotti dovesse aumentare il suo vantaggio, vincerebbe matematicamente il titolo. Se i punti di distacco rimanessero nove, il PSG chiuderebbe comunque virtualmente i conti. In caso di un ipotetico arrivo a pari punti, infatti, conterebbe la differenza reti: ad oggi, il PSG è addirittura a +41, mentre il Marsiglia è a +6.
Probabili formazioni:
PSG: Douchez, Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Ménez, Chantôme, Matuidi, Pastore, Ibrahimovic, Lavezzi.
VALENCIENNES: Penneteau, Angoua, Lala, Rose, Bong, Sankharé, Sanchez Moreno, Melikson, Danic, Gomis, Nguette.
I commenti sono chiusi.