Bulls e Warriors stanotte ospitano Nets e Nuggets: per entrambe si tratta del sesto confronto. Sostenute dal loro pubblico, con una vittoria archivierebbero il primo turno avanzando alle semifinali di Conference.
Uno scatto d’orgoglio di Deron Williams in gara 5 (doppia doppia per il play di Brooklyn, con 23 punti e 10 assist) ha tenuto in vita i Nets, evitando alla neonata franchigia newyorkese un’eliminazione prematura e dal sapore beffardo. Anche Chicago, bisogna dirla tutta, ci ha messo del suo per non sfruttare il ghiotto match point: degli svogliati Bulls (l’unico a non demeritare è stato Robinson, stavolta partito in quintetto) hanno dato l’impressione di non voler premere sull’acceleratore e di lasciar scorazzare liberi gli avversari, per poi tirare fuori le unghie in gara 6, a casa loro. Stanotte, infatti, assisteremo quasi sicuramente a una partita diversa: Thibodeau sfodererà di nuovo la sua arma preferita, la difesa, il fattore chiave che ha permesso a Chicago di portarsi avanti nella serie; Brooklyn deve fare tesoro dell’ultimo successo e non abbassare neanche di un centimetro l’intensità di gioco che ha fatto andare in affanno i Bulls due notti fa. Come nel più classico degli spareggi, vincerà chi sbaglierà di meno.
In gara 5 ha pagato la scelta di coach Karl di rimescolare il quintetto: Iguodala, spostato da ala piccola a guardia, si è rivelato fondamentale coi suoi 25 punti, così come ha fruttato l’inserimento tra i titolari di McGee (13p + 8r per il centro). Denver ha dunque confermato le aspettative, non ripetendo gli errori commessi nei tre match precedenti e mantendendo a debita distanza i grintosi Warriors (al Pepsi Center è terminata 107 a 100 per i Nuggets). Golden State anche in Colorado ha giocato una signora gara, ma si è dovuta arrendere soprattutto a causa della pessima serata al tiro (la prima in tutta la serie) di Stephen Curry (7-19 dal campo per il play classe ’88). Adesso agli uomini di Jackson conviene approfittare in pieno della conquista del fattore campo: toppare stanotte in gara 6, davanti ai propri tifosi, significherebbe far ritorno domenica notte a Denver e compiere un miracolo per passare il turno.
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2013 17:53
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…