L'altra semifinale di ritorno di Europa League è Benfica-Fenerbahce. Nella partita di andata a vincere è stata la squadra turca col risultato di 1-0 grazie al quale è favorita perché potrà qualificarsi pur perdendo col minimo scarto nei novanta minuti, a patto di segnare almeno un gol. Il Benfica però in casa è molto forte e può rimontare.
La partita di andata giocata in Turchia è finita col risultato di 1-0 per il Fenerbahce, un risultato molto vantaggioso perché permette alla squadra che gioca il ritorno in trasferta di qualificarsi pur perdendo con un gol di scarto nei novanta minuti, a patto di segnare almeno un gol.
Prima della partita di andata la favorita per la qualificazione era il Benfica, adesso il Fenerbahce ha qualche possibilità in più e vuole giocarsela.
Le formazioni
Enzo Pérez e Andre Almeida tornano a disposizione dopo avere perso la partita di andata per squalifica. Tutti e due saranno titolari al posto rispettivamente di Aimar e Malgarejo, quest’ultimo uno dei peggiori in campo nella partita di andata. Un altro cambio rispetto alla partita della scorsa settimana sarà l’ingresso in prima squadra di Gaitan fin dall’inizio al posto dello squalificato Ola John. In difesa – ed è un altro rientro importante – ci sarà il brasiliano Luisao che aveva saltato l’andata per infortunio. A cedergli il posto sarà Jardel. Oltre al vantaggio di giocare in casa questa partita, rispetto a sette giorni fa il Benfica scenderà in campo con una squadra più competitiva.
Nel Fenerbahce è squalificato l’attaccante Webo, ed è un peccato perché il camerunense con la sua velocità in contropiede sarebbe stato molto prezioso. Il capocannoniere Moussa Sow non ha le sue stesse caratteristiche, con Kuyt a completare il tridente d’attacco – anche se lo schema è il 4-2-3-1 – sarà Caner Erkin che ha segnato alla Lazio. Assenze pesanti per il Fenerbahce anche a centrocampo. Mehmet Topal è squalificato, al suo posto ci sarà Selçuk Sahin. Assente anche il forte nazionale portoghese Raul Meireles infortunato.
Le scommesse
Per questa partita
Da qualche settimana, grazie al via libera di Aams, Paddy propone anche delle giocate che si possono combinare (di solito non è possibile giocare in multipla dei pronostici inerenti alla stessa partita): “Risultato finale + Under/Over 2.5” (indovinare il risultato finale della partita e se saranno segnati almeno tre gol oppure no), “Squadra di casa vincente a 0 – si/no” (indovinare se il Benfica vincerà senza subire gol oppure no), “Squadra in trasferta vincente a 0 – si/no” (indovinare se il Fenerbahce vincerà senza subire gol oppure no) e “Esito finale 1X2 + Entrambe le squadre segnano”.
Il Fenerbahce in Europa League ha messo in mostra una difesa molto solida, ha subito pochissimi gol tanto da mantenere la propria porta inviolata in cinque delle ultime sette partite. Le assenze a centrocampo e in attacco non giocano però a suo favore e il Benfica in casa è fortissimo, tra campionato e coppe europee ha perso solo una volta contro il Barcellona e vinto 16 partite su un totale di 19 giocate. La vittoria del Benfica + il segno “under” è a quota 3.25 su
Probabili formazioni:
BENFICA: Artur, Pereira, Garay, Luisao, Almeida, Perez, Matić, Gomes, Cardozo, Gaitan, Salvio.
FENERBAHCE: Demirel, Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler, Sahin, Ucan, Cristian, Sow, Kuyt, Caner.
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2013 17:03
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…