A Los Angeles va in scena la quinta sfida con i Grizzlies: Memphis è riuscita a riportare in parità la serie che ora è sul 2-2. Nella notte si giocherà pure gara 5 tra Denver e Golden State, coi Warriors sorprendentemente in vantaggio 3-1.
La sorpresa di questi playoff ha già un nome e si chiama Golden State. Solo una vittoria separa adesso i Warriors dalle semifinali con i San Antonio Spurs: chi l’avrebbe mai detto. Favoritissimi alla vigilia, i Nuggets, dopo il sussulto di gara 1, sono stati colti alla sprovvista dai ragazzi(ni) di Mark Jackson, la cui età media supera a malapena i 25 anni, magistralmente orchestrati da uno Stephen Curry in versione MVP. Il play cresciuto a Davidson viaggia a una media di 27 punti nella serie e da dietro l’arco si sta rivelando un cecchino infallibile, mettendo dei canestri quasi impossibili. Denver – che sta dimostrando di soffrire oltremisura l’assenza di Gallinari – non è ancora riuscita a trovare antidoto a questi Warriors. Ma il tempo stringe e stanotte un’altra sconfitta sarebbe fatale per i Nuggets di coach Karl: per non salutare anzitempo la postseason e guadagnarsi un’altra possibilità in gara 6 servirà una grande prova di squadra. Il solo Lawson non basta più.
Partita in sordina, Memphis ha fatto valere il fattore campo, riportando in parità la serie con i Clippers. I Grizzlies abulici e spenti delle prime due gare a Los Angeles sono solo uno sbiadito ricordo: in Tennessee la musica è cambiata soprattutto grazie alla difesa dei padroni di casa, tornata ad essere impenetrabile come in regular season. Gasol e Randolph hanno chiuso gara 4 entrambi in doppia doppia (24 punti a testa) da veri dominatori sotto canestro. Fatto sta che siamo sul 2-2 e ora le probabilità che si arrivi di nuovo a gara 7 – come è accaduto lo scorso anno – aumentano. Un altro passo falso dei Clippers, traditi da un irriconoscibile Chris Paul al FedEx Forum, servirebbe su un piatto d’argento il match point ai Grizzlies: gara 6, infatti, si disputerà a casa loro. A coach Del Negro non resta che riavvolgere il nastro e sperare nella scossa che saprà dare ai suoi lo Staples Center.
Questo contenuto è stato modificato 30 Aprile 2013 20:43
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…