Il Sassuolo stasera nell'anticipo del venerdì della trentanovesima giornata di Serie B in caso di vittoria contro il Modena già salvo potrà festeggiare la promozione aritmetica in Serie A.
Il derby tra Modena e Sassuolo è terminato spesso in pareggio negli ultimi anni, cinque volte nei sette precedenti più recenti. Quando non è finito in parità, a vincere è stato il Sassuolo. Per trovare l’ultima vittoria del Modena si deve tornare indietro fino al 2009. Sarà una partita probabilmente non troppo tesa, perché il Modena grazie alla vittoria nell’ultimo turno si è ormai salvato, ha 51 punto e semmai potrebbe anche fare un pensierino alla zona playoff distante 4 punti, in realtà troppi a quattro giornate dal termine e in più c’è il serio rischio che non si giochino proprio i playoff, nel caso in cui la squadra terza in classifica dovesse avere dieci o più punti di vantaggio sulla quarta (al momento sono nove). Se il Modena è tranquillo, lo è anche il Sassuolo perché ha otto punti di vantaggio sul Verona terzo e per la promozione in Serie A c’è da aspettare soltanto la certezza aritmetica, che potrebbe già arrivare in caso di vittoria stasera. Potrebbe bastare anche un pareggio ma il Verona non dovrà poi vincere ad Ascoli oppure l’Empoli domenica dovrà poi perdere con il Cesena. All’ultima giornata comunque c’è lo scontro diretto tra Verona ed Empoli, nessuna delle due potrà fare 12 punti da qui alla fine del campionato. La promozione è sicura, ma il Sassuolo vuole fare festa al più presto.
Il Modena ha parecchi problemi in difesa: sono squalificati Andelkovic e Gulan, indisponibili anche Dalla Bona a centrocampo e Stanco in attacco. Il Sassuolo allenato da Di Francesco è in formazione tipo.
La vittoria nel primo e nel secondo tempo del Sassuolo (2/2 parziale/finale) è a quota
Molto probabile la doppia chance esterna (vittoria del Sassuolo o pareggio) a quota 1.24 sempre su
Probabili formazioni:
MODENA: Colombi, Nardini, Gozzi, Perna, Minarini, Osuji, Moretti, Surraco, Mazzarani, Lazarevic, Ardemagni,
SASSUOLO: Pomini, Laverone, Terranova, Bianco, Longhi, Bianchi, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Pavoletti, Catellani.
Questo contenuto è stato modificato 26 Aprile 2013 11:28
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…