Nella parte alta del tabellone, uno scatenato Fabio Fognini contende un posto in finale al numero uno del mondo, Novak Djokovic. Nella parte bassa, invece, la sfida è tra Rafa Nadal e Jo-Wilfried Tsonga.
Nei quarti, Rafa Nadal ha dovuto faticare più del previsto contro Grigor Dimitrov, che gli ha strappato un set e si è arreso solo per 6-4 al terzo. Va anche detto, però, che quello perso contro il bulgaro è stato appena il settimo set ceduto dallo spagnolo in carriera a Montecarlo, a fronte di 92 vinti. Nadal, del resto, ha conquistato le ultime otto edizioni del torneo monegasco. Per raggiungere la sua nona finale consecutiva, deve battere Jo-Wilfried Tsonga: il francese è in svantaggio per 7-3 nel bilancio dei precedenti.
Settimana straordinaria per Fabio Fognini: dopo aver strapazzato Tomas Berdych negli ottavi di finale, il tennista italiano si è ripetuto contro Richard Gasquet nei quarti e si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Montecarlo. Nessun nostro giocatore era riuscito a spingersi così avanti nel torneo monegasco dal 1995, quando fu Andrea Gaudenzi ad entrare tra i migliori quattro del tabellone. Adesso, per Fognini, c’è Novak Djokovic: continuare a sognare non costa nulla, ma ovviamente sarà molto difficile battere anche il numero uno del mondo, che peraltro ha vinto tutti e quattro i precedenti.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2013 19:25
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…