Nel torneo Final del campionato argentino il Boca Juniors giocherà sabato sera in trasferta sul campo del San Martin. In un campionato in cui il 60% delle partite finisce in "under", questa settimana è Newell's Old Boys-Tigre la partita da "over".
La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.
Il pareggio in casa del Quilmes per 0-0 ha spezzato la lunga serie di sconfitte del San Martin, penultimo in classifica e con un avversario duro da affrontare. Il Boca Juniors, impegnato anche sul fronte Libertadores (sarebbe la Champions League del Sudamerica), si è concentrato più sulla Coppa che sul campionato, visto che ha conquistato appena 8 punti. La squadra di Carlos Bianchi, tra l’altro, arriva da ben 4 pareggi consecutivi ed è ora chiamata ad una vittoria per risalire la classifica prima che sia troppo tardi. In trasferta Riquelme e compagni non hanno mai vinto in questa stagione. Che sia l’occasione giusta per farlo? Carlos Bianchi sicuramente cambierà molto la sua formazione, soprattutto a centrocampo. Fuori Lautaro Acosta e Colazo, dentro Bravo e Sanchez Mino. In attacco Santiago Silva o Viatri?
Per il San Lorenzo c’è una partita di campionato davvero difficile. La squadra per cui fa il tifo Papa Francesco ospita il Racing Club che arriva da due vittorie consecutive in trasferta (senza mai subire gol) e che gioca davvero bene. La classifica della formazione ospite non è certo delle migliori, ha 11 punti, uno in più di un San Lorenzo che in casa ha perso le ultime due partite e che vorrà sicuramente rifarsi. Ha avuto qualche problema di troppo, il San Lorenzo, tra cui l’arresto nelle scorse settimane del portiere Migliore. Juan Pizzi, l’allenatore, ritrova però “Pipi” Romagnoli ed è proprio a lui che si affida per portare a casa i tre punti. Non sarà facile e pare piuttosto più probabile il pareggio che viene quotato a 3.05 da
Seppure a piccoli passi nelle ultime settimane il Lanus ha conservato il primo posto in classifica. Ed è l’unica squadra che finora non ha mai perso in campionato. Nelle ultime 5 giornate ha pareggiato per 3 volte, 2 nelle ultime 2 gare, dando la possibilità alle squadre dietro in classifica di recuperare punti. L’avversario odierno è di quelli da temere, perché capace di grandi vittorie così come di grandi tonfi. Soprattutto in trasferta l’All Boys non riesce proprio ad ingranare: 4 partite, 3 sconfitte e un pareggio. Eppure è una squadra imprevedibile. Il Lanus dovrà giocare con grande concentrazione e non a caso Melli, il tecnico, confermerà tutti i titolari.
Sicuramente la partita più bella da vedere, tra due squadre che stanno disputando anche la Coppa Libertadores. Newell’s Old Boys e Tigre si sfidano per migliorare le proprie attuali posizioni di classifica: Newell’s secondo, Tigre dodicesimo ma non lontano dalle primissime posizioni. La classifica è corta anche perché il campionato è iniziato da poco. Il Newell’s arriva da un ko a sorpresa in casa con il Colon e vorrà rifarsi. Il Tigre invece ha perso le ultime tre partite in trasferta: ha un ottimo attacco, ma in difesa è scarso. Questo potrebbe fare pensare ad una partita con parecchi gol.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…