Fari puntati su tre giocatrici classe 1994, che hanno già fatto intravedere qualità importanti: Elina Svitolina, Annika Beck e Laura Robson chiedono strada rispettivamente a Martic, Domachowska e Dominguez Lino. Analizziamo anche il match tra Kristyna Pliskova e Zakopalova.
Classe 1982, Klara Zakopalova è una delle giocatrici più esperte del circuito femminile. Nello scorso mese di gennaio, a Shenzhen, la ceca ha disputato la dodicesima finale della sua carriera da singolarista. A Katowice ha un debutto agevole contro una sua giovane connazionale, Kristyna Pliskova, che è fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale e finora ha vinto poche partite in questa stagione.
Fin dalla seconda parte della scorsa stagione, problemi fisici stanno condizionando Petra Martic: quest’anno, in particolare, la croata ha disputato soltanto quattro partite, perdendole tutte. La Martic rischia molto anche al primo turno del torneo di Katowice contro Elina Svitolina, classe 1994, interessante prospetto per il tennis ucraino: a livello junior, ha vinto il Roland Garros nel 2010 e raggiunto la finale a Wimbledon nel 2012.
Figlia di due insegnanti universitari di chimica, Annika Beck è un’interessante giocatrice tedesca classe 1994, che a livello junior ha conquistato la scorsa edizione del Roland Garros. Vincitrice di sette titoli del circuito ITF nella sua fin qui giovane carriera, non dovrebbe avere problemi nel suo match d’esordio a Katowice: la sua prima avversaria, Marta Domachowska, occupa la posizione numero 267 del ranking WTA.
Esattamente come le sopracitate Elina Svitolina e Annika Beck, anche Laura Robson è nata nel 1994 e ha già fatto intravedere qualità importanti. Nel 2008 ha vinto Wimbledon junior all’età di appena 14 anni, mentre nella scorsa estate ha conquistato la medaglia d’argento nel doppio misto alle Olimpiadi di Londra, in coppia con Andy Murray. In questa edizione del torneo di Katowice, debutta contro Lourdes Dominguez Lino, reduce dall’eliminazione al primo turno incassata a Miami per mano di Svetlana Kuznetsova.
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2013 11:37
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…