La numero uno del mondo affronta Jelena Jankovic in finale: in caso di successo, conquisterebbe il titolo numero 49 della sua carriera da singolarista. Anastasia Pavlyuchenkova, invece, insegue il suo terzo successo nel torneo di Monterrey: l'ultimo ostacolo è Angelique Kerber.
Il netto 6-1, 6-2 inflitto a sua sorella Venus in semifinale ha consentito a Serena Williams di qualificarsi per la sua quarta finale a Charleston: perse la prima, nel 2003, contro Justine Henin, per poi vincere quelle del 2008 (contro Vera Zvonareva) e del 2012 (su Lucie Safarova). Più in generale, è la finale numero 65 in carriera a livello di singolare per Serena, che va a caccia del suo quarantanovesimo titolo: obiettivo a portata di mano, visto che parte largamente favorita rispetto a Jelena Jankovic.
Anastasia Pavlyuchenkova è pronta a disputare la sua terza finale in carriera nel torneo di Monterrey. La russa ha vinto le prime due: nel 2010 superò Daniela Hantuchova, mentre nel 2011 sconfisse Jelena Jankovic nell’atto conclusivo. Quest’anno, invece, la sua ultima avversaria è Angelique Kerber. La tedesca occupa la posizione numero 6 della classifica mondiale, ma ha perso l’unico precedente, peraltro molto recente: lo scorso 3 gennaio, la Pavlyuchenkova l’ha sconfitta in due set nei quarti del torneo di Brisbane.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2013 11:19
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…