Nel girone A di Prima Divisione la partita Carpi-Entella è molto importante per le qualificazioni ai playoff. Nelle parti basse della classifica il Treviso è vicino alla retrocessione.
Vuole mettere il sigillo sui playoff e magari scavalcare anche una diretta rivale il Carpi, che battendo l’Entella si prenderebbe il quarto posto in classifica. Sarà una sfida tra due squadre che stanno vivendo un momento positivo: il Carpi è in serie positiva da 4 turni, meglio ancora l’Entella che non perde da una vita. Il Carpi in casa ha perso solo con avversari più forti (Sudtirol e Trapani), mentre l’Entella in trasferta ha pareggiato per 8 volte (record del torneo). E la Virtus Entella potrebbe anche accontentarsi di un altro pareggio per mantenere la propria posizione in classifica che vale i playoff.
Il Treviso si sarà arreso all’evidenza della retrocessione ormai inevitabile oppure crede ancora di agganciare il penultimo posto? Questa è una delle ultime partite a disposizione per il Treviso di provare a fare punti per rimettere in discussione l’ultima posizione in classifica. Anche perché il Como, che gioca in casa, viene da una serie nerissima. Ha perso 4 delle ultime 5 partite e ormai sembra rassegnato alla zona playout. Questa per il Como potrebbe essere l’occasione per risorgere, anche per regalare una gioia ai propri tifosi, che non vedono la loro squadra vincere da inizio gennaio (2-0 alla Reggiana).
Cerca ancora punti per la salvezza il Pavia, che ospita la Cremonese con l’obiettivo di spezzare la sua serie negativa. Il Pavia ha perso 3 volte nelle ultime 5 partite, e soprattutto le ultime due gli hanno fatto perdere qualche posizione. La Cremonese, che nelle ultime cinque partite invece non ha mai perso, ormai sembra essersi messa al riparo da ogni pericolo ma non può più ambire ai playoff. E allora chi vince? Le motivazioni possono fare la differenza, ma alla fine un pareggio potrebbe consentire ad entrambe di fare un piccolo passo avanti.
I playout sono sicuri per entrambe, anche se la Tritium deve stare attenta all’eventuale rientro del Treviso. Ciò non toglie che tra Tritium e Reggiana nessuna delle due si può permettere un’altra sconfitta, soprattutto per il morale. Il Tritium ha il peggior rendimento interno del campionato, la Reggiana invece il peggior rendimento in trasferta (2 soli punti). In più gli ospiti non riescono a muovere la classifica da parecchio, visto che hanno perso le ultime 4 partite.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2013 10:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…