Il Nantes, protagonista di un’ottima stagione, è secondo in classifica, ma in questa trentunesima giornata è atteso da un insidioso derby della Loira: fa infatti visita all’Angers, che è attualmente quinto, a -3 dalla zona promozione, ed insegue un risultato positivo in questa grande sfida per continuare a credere nel salto di categoria ed affrontare al meglio la fase finale del campionato.
Probabili formazioni:
ANGERS: Malicki, Couturier, Diallo, Fall, Zoro, Auriac, Diers, El Jadeyaoui, Frikeche, Ayari, Keserü.
NANTES: Riou, Cissokho, Djilobodji, Veigneau, Deaux, Eudeline, Touré, Trébel, Pancrate, Djordjevic, Gakpé.
Si affrontano due squadre che sembrano non avere più obiettivi da inseguire in questa stagione: il Gazélec Ajaccio, che occupa l’ultimo posto, è a dodici punti di distanza dalla zona salvezza e sembra destinato a retrocedere; l’Auxerre, che si trova a metà classifica, è tranquillo ma anche distante dalla zona promozione. Potrebbe venir fuori un match con molti gol, visto che le due difese sono tra le peggiori della Ligue 2.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: M’Bolhi, Filippi, Rachidi, Romey, Colinet, Laïfa, Poggi, Seymand, Saadi, Collorédo, Verdier.
AUXERRE: Sorin, Boly, Rivieyran, Jullien, Ramos, Haddad, Langil, Mandjeck, Meïté, Ntep, Haller.
La sconfitta casalinga incassata nell’ultimo turno per mano del Guingamp ha fatto crollare quasi definitivamente le possibilità del Sedan di rimanere in Ligue 2: l’attuale penultimo posto, a -9 dalla zona salvezza, lascia poche speranze. Curiosità: il Lens ha battuto il Sedan in tre degli ultimi cinque precedenti casalinghi, e in tutte e tre queste occasioni lo ha fatto segnando quattro gol.
Probabili formazioni:
LENS: Riou, Bergdich, Démont, Touré, Baal, Coeff, Lemoigne, Valdivia, Bela, N’Diaye, Touzghar.
SEDAN: Perraud, Dielna, Pinteaux, Pogba, Aït Ben Idir, Court, Kouamatien, Marcq, Tchenkoua, Diallo, Sliti.
Il pareggio ottenuto la scorsa settimana contro il Nantes ha permesso al Monaco di rimanere saldamente in prima posizione: il ritorno in Ligue 1 è vicinissimo, visto che la formazione di Ranieri ha sette punti di vantaggio sul Caen, attualmente quarto (sono le prime tre classificate a salire di categoria). E adesso arriva il match casalingo con lo Chamois Niortais, che appare abbordabile per la capolista.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Kagelmacher, Medjani, Raggi, Tzavellas, Ferreira-Carrasco, Mendy, Obbadi, Ocampos, Germain, Rivière.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Bernard, Bong, Letzelter, Pallois, Durand, Ricaud, Houla, Roye, Glombard, Lafourcade.