Ci sono parecchie partite di Championship a Pasquetta, tra queste c'è il Cardiff primo in classifica che gioca in casa contro il Blackburn in difficoltà. Un'altra vittoria servirebbe ad avvicinare la promozione in Premier League.
Per il Birmingham è il periodo migliore in assoluto di questa stagione di Championship. Mai finora la squadra di Lee Clark aveva vinto tre partite di fila, l’allenatore grazie ad alcuni giocatori arrivati in prestito ha migliorato la squadra e può contare su Nathan Redmond in ottima forma. L’avversario di turno è il Wolverhampton che ha giocato sabato e ha avuto meno tempo per riposare.
Il Bristol City ha l’ultima occasione per tornare a sperare nella salvezza. Deve vincere contro lo Sheffield Wednesday e in questo modo accorciare su una delle tante avversarie nella lotta per non retrocedere. Da quando Sean O’Driscoll ha sostituito Derek McInnes in panchina, il Bristol City ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate in casa e pareggiata l’altra, segnando in tutte le occasioni almeno due gol.
Momento di forma completamente differente tra Barnsley e Leicester, nonostante in classifica sia nettamente migliore la posizione del Leicester in lotta per i playoff (dalla terza alla sesta posizione) rispetto al Barnsley che deve salvarsi. Il Barnsley ha però vinto 5 delle ultime sei partite giocate in casa, il Leicester è in crisi, nelle ultime 6 giornate non ha mai vinto. Almeno la doppia chance interna (vittoria del Barnsley o pareggio) è molto probabile, la quota è 1.62 su Paddypower.
Il Cardiff è sempre più vicino alla promozione in Premier League (è primo con otto punti di vantaggio sulla terza – salgono le prime due – e ha anche una partita da recuperare) e per questa partita potrà contare in attacco sul nazionale gallese Bellamy, tenuto a riposo nell’ultimo turno. L’avversario del Cardiff è il Blackburn senza vittorie negli ultimi otto turni e reduce da tre sconfitte di fila in trasferta.
Millwall e Ipswich potrebbero accontentarsi di un pareggio. Il Millwall ha perso malamente le ultime quattro partite in casa, in tutte era già sotto a fine primo tempo. L’Ipswich nelle ultime quattro partite in trasferta non è mai riuscito a segnare. La classifica per il momento non è preoccupante, ma una sconfitta complicherebbe i piani di tutte e due le squadre che baderanno prima di tutto a non perdere.
PRONOSTICI:
Birmingham – Wolves 2-1
Bristol City – Sheff Wed 2-1
Barnsley – Leicester 1-1
Cardiff – Blackburn 2-0
Millwall – Ipswich 0-0
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2013 07:09
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…