Domenica scorsa, battendo per 1-0 l’Istres in un importante match di recupero della ventottesima giornata, il Caen ha agganciato il Guingamp al terzo posto in classifica. La squadra allenata da Garande, che dunque è in piena corsa per la promozione, affronta ora l’Arles Avignon, sconfitto in entrambi i precedenti casalinghi, datati agosto 2009 e marzo 2011.
Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Seube, Pierre, Sorbon, Calve, Guerriero, Fajr, Cuvillier, Moulin, Duhamel, Nabab.
ARLES AVIGNON: Butelle, Abdelhamid, Marester, Quintin, Soro, Delclos, Plessis, Rocchi, Cacérès, Sangaré, Savanier.
Lo Châteauroux può vantare un importante record: è l’unica squadra di Ligue 2 a non aver mai perso sul proprio campo in questo campionato. L’imbattibilità casalinga è stata confermata tre settimane fa, nel difficile match contro la capolista Monaco, e potrebbe essere mantenuta anche dopo la sfida con l’Angers. Un nuovo risultato positivo permetterebbe allo Châteauroux di avvicinarsi alla salvezza.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Millieras, Afougou, Fournier, Nestor, Sambou, Chamed, Guerriero, Guidileye, Orinel, Jeannot, N’Kololo.
ANGERS: Malicki, Fall, Zoro, Boyer, Couturier, Diers, Manceau, Auriac, El Jadeyaoui, Socrier, Keserü.
Numeri molto negativi per il Gazélec Ajaccio, che è ultimo in classifica con appena 21 punti finora conquistati ed è anche la squadra di Ligue 2 con il peggior rendimento in trasferta: sono 6 i punti ottenuti dalla formazione di Laurey in 14 trasferte stagionali, con soli 9 gol segnati. Lo Chamois Niortais potrebbe approfittarne per rilanciarsi nella lotta per la salvezza.
Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Bernard, Bong, Konaté, Pallois, Durand, Gastien, Houla, Ricaud, Roye, Sané.
GAZELEC AJACCIO: M’Bolhi, Filippi, Landre, Rachidi, Romey, Colinet, Laïfa, Poggi, Seymand, Saadi, Verdier.
Il Sedan è penultimo in classifica ed è anche la seconda peggior squadra del campionato per quanto riguarda i punti ottenuti in casa: sono appena 14 in altrettante partite, e soltanto il Clermont Foot (che sul suo campo ne ha raccolti 11) ha fatto peggio da questo punto di vista. Il Guingamp, invece, occupa la terza posizione in coabitazione con il Caen ed insegue un successo per alimentare le sue speranze di promozione.
Probabili formazioni:
SEDAN: Perraud, Boli, Dielna, Pinteaux, Pogba, Aït Ben Idir, Kouamatien, Le Bihan, Tchenkoua, Diallo, Sliti.
GUINGAMP: Samassa, Bellugou, Vivian, Martins Pereira, Atik, Giresse, Imbula, Kerbrat, Mathis, Mandanne, Yatabaré.