Andreas Seppi, numero uno italiano in campo maschile, esordisce nel torneo affrontando Aljaz Bedene: lo sloveno aveva iniziato la stagione raggiungendo le semifinali a Chennai, ma ha vinto pochissime partite negli ultimi due mesi e mezzo..
Nel Master 1000 di Miami, arriva il momento dell’esordio per Andreas Seppi. Il numero uno italiano ha beneficiato di un bye al primo turno, come accaduto per tutte le teste di serie, ed ora si prepara ad affrontare Aljaz Bedene, che appare un avversario alla sua portata: lo sloveno aveva cominciato bene la stagione, raggiungendo le semifinali nel torneo di Chennai ad inizio gennaio, ma ha vinto pochissime partite negli ultimi due mesi e mezzo.
Nel 2011, Andrea Petkovic era stata una delle principali rivelazioni della stagione tennistica ed era riuscita ad entrare tra le prime dieci giocatrici del mondo. Proprio nel miglior momento della sua carriera, però, la tedesca è stata frenata da alcuni infortuni, che l’hanno costretta a fermarsi a più riprese. Ancora adesso, la Petkovic non è al top della condizione: a Miami, però, ha mostrato segnali di risveglio ed è approdata al terzo turno. Ora, insegue una nuova vittoria contro la giovane croata Alja Tomljanovic, numero 242 del ranking WTA.
Jerzy Janowicz è uno dei volti emergenti del tennis maschile: il polacco è esploso nella fase finale della scorsa stagione, quando è riuscito ad arrivare in finale a Parigi-Bércy, partendo dalle qualificazioni. A Miami, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, debutta contro il brasiliano Thomaz Bellucci, che ieri ha battuto a fatica Daniel Brands ed è tornato a vincere un match ad oltre un mese di distanza dall’ultima volta.
Il tennis americano sta vivendo un periodo molto difficile in campo maschile: in questo momento, infatti, gli Stati Uniti hanno un solo giocatore tra i primi venti del mondo, e all’orizzonte non si vedono grandissimi talenti in rampa di lancio. Le cose vanno meglio in campo femminile: tra le nuove leve, la più promettente è Sloane Stephens, che agli Australian Open è arrivata in semifinale, dopo una clamorosa vittoria nei quarti contro Serena Williams. E se a Miami la Stephens facesse uno scherzetto anche a Venus, che da un anno e mezzo è alle prese con problemi fisici che non le permettono di esprimersi sempre al meglio?
Questo contenuto è stato modificato 23 Marzo 2013 12:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…