Il Trapani vuole ritrovare a tutti i costi la prima posizione in classifica, e sorpassare di nuovo il Lecce che al momento ha due partite in più. In coda Tritium e Treviso lottano per evitare l'ultimo posto, quello che manda dritti in Seconda Divisione.
L’Albinoleffe recupera Salvi, ma perde uno dei suoi migliori uomini, Taugourdeau, per la sfida casalinga contro la Tritium che deve rinunciare ad Arrigoni, ma anche ad altri importanti elementi. Due missioni diverse per le due squadre, perché l’Albinoleffe (che ha anche un -6 di penalizzazione in classifica che sta scontando) deve far punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, mentre il Tritium rischia di finire ultimo, visto che il Treviso è solo a tre punti. L’impressione è che i padroni di casa, che nel loro stadio hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, hanno qualcosa in più dei rivali e che i tre punti non se li faranno sfuggire.
Il Cuneo deve fare la conta degli assenti per questa partita contro il Lumezzane: per un motivo o per un altro mancano 7 giocatori. E Torri non è nemmeno al meglio, mentre in porta debutta Negretti. Il Lumezzane dovrà reagire con orgoglio agli ultimi risultati negativi e ha in panchina il nuovo allenatore Santini, promosso dalle giovanili. Ospiti senza Vigorito, Meola e Kirilov. Una vittoria servirebbe come il pane ai padroni di casa, che sperano di uscire fuori dalla zona playout e che sono rinfrancati dopo aver vinto la scorsa settimana sul campo del Pavia. Considerato che il Lumezzane ormai si è dimenticato come si vince (3 pari e 2 ko nelle ultime 5 gare), questa è l’occasione giusta per rialzarsi.
In casa Trapani c’è l’importante rientro di Filippi e Pacilli tra i titolari, mentre Boscaglia deve ancora rinunciare a Spinelli e Romeo. Il Como è senza Benvenga e Tremolada, squalificati, e anche questo fa pensare che Colella per questa sfida si affiderà ad un’unica punta imbottendo il centrocampo. Il Trapani sta viaggiando a grandi velocità, dopo l’anticipo di ieri ha due punti in meno del Lecce ma anche due partite in più da giocare e adesso vuole ritrovare il comando della classifica puntando soprattutto sulle qualità del suo attacco. Il Como, che ha perso 4 delle ultime cinque partite, non può certo fare paura al Trapani.
Il Carpi senza dubbio sembra avere qualcosa in più sulla carta rispetto al Treviso, ma è senza Sperotto e Sportiello. Recuperati però Bianco e Letizia. Il Treviso è ultimo in classifica ma in settimana l’arrivo del nuovo allenatore Bosi sembra aver ridato entusiasmo al gruppo. I padroni di casa però hanno un ritmo casalingo che non li aiuta: vince poco, solo in due occasioni, e nelle ultime partite ha pareggiato contro Pavia e Cremonese. Comunque piccoli segnali di crescita. Il Carpi però non può permettersi di rallentare la sua marcia, altrimenti rischia di uscire fuori dalla zona playoff. Considerato il suo ruolino esterno, però, non è affatto certo che riuscirà a portare a casa l’incontro. Il pareggio tra le due formazioni è quotato a 3.00 da
Questo contenuto è stato modificato 24 Marzo 2013 01:54
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…