Evgeny Donskoy è uno dei nomi emergenti del tennis in questa fase iniziale del 2013. Agli Australian Open, il russo è arrivato al terzo turno e si è tolto la soddisfazione di battere un giocatore importante come Mikhail Youzhny. Ad Indian Wells, dieci giorni fa, ha vinto un set contro Andy Murray. In vista del suo esordio nel torneo di Miami, Donskoy parte favorito nei confronti di Somdev Devvarman.
Benoit Paire è un giocatore molto divertente, che riesce a mettere in mostra colpi spettacolari: ad Auckland, ad inizio stagione, il francese si è inventato un clamoroso pallonetto al volo tra le gambe in un match contro Yen-Hsun Lu. A Miami, Paire affronta al primo turno un suo connazionale, Michael Llodra, che non è al meglio della condizione ed è uscito sconfitto da un precedente molto recente: quello andato in scena a febbraio, a Montpellier.
Xavier Malisse è uno dei veterani del circuito maschile: classe 1980, il belga ha conquistato tre titoli in carriera e disputato altre nove finali. Riesce a giocare un buon tennis, soprattutto sulle superfici rapide, e sul cemento di Miami debutta contro Rajeev Ram, che ha sconfitto in tutte le occasioni in cui lo ha finora affrontato. Lo statunitense dovrà arrendersi anche in questa circostanza?
All’età di trentadue anni, Lleyton Hewitt riesce ancora ad esibire la sua proverbiale grinta e ad ottenere successi importanti contro avversari quotati. La scorsa settimana, ad Indian Wells, l’ex numero uno del mondo ha battuto in rimonta John Isner, mostrando anche una buona tenuta atletica. Joao Sousa, invece, sta attraversando un periodo difficile: il portoghese ha vinto pochissime partite in questo inizio di stagione.