Il Lecce rischia di perdere il primo posto in classifica perché è atteso da una dura trasferta sul campo del Portogruaro. Trapani e Sudtirol sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso del Lecce.
Se ancora spera di agguantare la zona playoff, il San Marino non deve perdere l’occasione di battere il fanalino di coda Treviso, che però sa di non potersi permettere altri passi falsi, altrimenti la retrocessione diretta diventerà sempre più probabile. Se i titani hanno perso 2 delle ultime 3 gare casalinghe, è altrettanto vero che il Treviso quando gioca lontano dal suo stadio ha un rendimento che definire pessimo è un eufemismo: ha conquistato solo 2 punti in tutta la stagione! E allora il pronostico sembra scontato.
Una partita molto difficile per la capolista Lecce, che tra alti e bassi sembra aver ripreso la sua marcia verso la serie B. I giallorossi di Toma sono ospiti di un Portogruaro che non può assolutamente permettersi passi falsi, perché il vantaggio sulla zona playout è di appena tre punti. Guai a distrarsi: ecco perché i padroni di casa giocheranno con il coltello tra i denti. E poi giocare contro la corazzata pugliese riesce sempre a dare qualche motivazione in più.
E se fosse il Sudtirol il terzo incomodo per il primato? Ormai il Sudtirol a fari spenti + arrivato a soli cinque punti dal primato. E allora può credere ad una rimonta che avrebbe dell’incredibile. Anche perché l’avversario in questo turno di campionato è una Reggiana in netta difficoltà, che ha perso 4 delle ultime 5 partite e che in trasferta non ha certo un andamento molto esaltante.
Si è svegliata forse troppo tardi la Tritium, che però con gli ultimi due successi consecutivi ha lasciato l’ultimo posto in classifica. Ora, se riuscirà a lasciarsi alle spalle il Treviso, si giocherà tutto ai playoff. Ma fare punti contro il Trapani, in serie positiva ormai da una vita, sembra davvero difficile. I siciliani sono ad un punto dal primato e sperano nel sorpasso al Lecce. Sarà una gara comunque molto insidiosa per gli ospiti, anche se il fatto che il Tritium abbia giocato un recupero infrasettimanale alla lunga potrebbe favorire il Trapani.
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2013 03:17
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…