Il Lanus è impegnato a difendere il primato nel torneo Final argentino contro il Godoy Cruz. Tutte e due finora non hanno mai perso. Intanto stasera gioca il San Lorenzo, squadra per cui fa il tifo Papa Francesco.
La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.
Volendo scherzare, si potrebbe dire che il San Lorenzo, squadra del quale è tifoso Papa Francesco, adesso avrà sicuramente una protezione dall’alto. Scherzi a parte, si può affermare che in questa trasferta il San Lorenzo ha le carte in regola per uscire indenne. Il Colon infatti ha una difesa parecchio scarsa (12 le reti subite finora) e ha conquistato solamente due punti, entrambi con due pareggi casalinghi. Il San Lorenzo, reduce da un ko casalingo contro il Tigre, in trasferta ha fin qui sempre pareggiato. Le statistiche fanno pensare ad un altro pareggio, che però sarebbe incassato con relativa soddisfazione soltanto dagli ospiti.
È in serie positiva da 4 turni il Quilmes (3 vittorie e un pareggio) e c’è grande voglia di continuare a scalare la classifica approfittando di questo turno casalingo contro l’Independiente, squadra che in questo campionato ha perso già tre partite ma che ha sicuramente le carte in regola per centrare un risultato positivo. Perché? Perché ha giocatori di qualità e perché l’exploit gli è già riuscito in trasferta in questa stagione andando a vincere sul campo del Velez. Quattro i punti conquistati in casa dal Quilmes e i gol non sono mai mancati. Probabilmente non mancheranno nemmeno in questa sfida, con i padroni di casa leggermente favoriti nel pronostico.
Ha avuto un periodo difficile il Newell’s Old Boys, dal quale sembra essere però uscito con le ultime due vittorie consecutive. E questo soprattutto grazie ai gol del bomber Scocco, giocatore sempre pericoloso. Quello tra Newell’s e River Plate sarà il big match di giornata. Il River Plate ha perso solo una partita, in trasferta, e fa affidamento alla ritrovata vena realizzativa di Trezeguet per conquistare punti in questa sfida. Impresa possibile, perché i numeri dicono che il Newell’s in casa gioca peggio: 3 i punti conquistati sui 10 totali. I gol non dovrebbero mancare, visto il potenziale delle due formazioni.
Un solo gol al passivo e primato solitario in classifica, non poteva certo iniziare meglio di così il campionato del Lanus, un po’ a sorpresa davanti a tutti nel campionato Finàl. L’impegno che dovrà affrontare stavolta è durissimo, perché il Godoy Cruz ha avuto anch’esso una grande partenza ed è l’unica squadra, insieme alla prima in classifica, che non ha mai perso finora. Una delle due perderà questo piccolo record? Forse no. Si prevede una sfida equilibrata, entrambe arrivano da un successo e stanno bene psicologicamente e atleticamente. Il Lanus potrebbe anche accontentarsi di uscire indenne da questa trasferta e tutte e due baderanno prima di tutto a non prenderle e a non perdere.
Sinner, tragedia sfiorata: ci è mancato pochissimo, pericolo scampato. Il colore predominante è l'arancione. Una…
Gratta e vinci, questa è l'ennesima conferma: vale la pena tentare. Alzi la mano chi…
Camila Giorgi non lo prende neanche in considerazione: argomento off-limits. "Da anni volevo smettere, è…
Sinner, la faccenda si fa sempre più intricata, ma non sembrano esserci altre interpretazioni. Novella…
Sinner, hanno fatto giusto in tempo: incredibile a Pozzuoli. Hanno sempre dei nomi accattivanti e…
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…