È bellissimo poter finalmente rivedere in campo Mardy Fish, che era fermo da inizio settembre, quando fu costretto a ritirarsi alla vigilia degli ottavi di finale degli Us Open. Il giocatore statunitense ha avuto problemi al cuore, ma ora è pronto a ripartire dal torneo di Indian Wells: la condizione non può ancora essere al top, ma Bobby Reynolds, numero 166 del mondo, appare comunque un avversario alla portata di Fish.
Dopo il bye del primo turno, Sara Errani ha debuttato bene in questa edizione del torneo di Indian Wells: il successo ottenuto contro Lourdes Dominguez Lino l’ha proiettata nel terzo turno, ed ora per la giocatrice italiana ci sono buone possibilità di avenzare ancora nel tabellone. La Errani, infatti, ha già sconfitto per quattro volte su quattro la sua prossima avversaria: la svedese Johanna Larsson.
Esattamente come la sopracitata Sara Errani, anche Roberta Vinci ha usufruito di un bye al primo turno e poi ha esordito in maniera vincente. Eliminata senza troppi problemi Ksenia Pervak, la Vinci va ora a caccia di un nuovo successo. E, proprio come la Errani, ci sono buone possibilità che anche lei avanzi ancora nel tabellone, approdando così al quarto turno: Lara Arruabarrena Vecino, numero 87 del mondo, è un’avversaria abbordabile.
Inizio di stagione contraddittorio per Grigor Dimitrov, che ha centrato la finale a Brisbane e le semifinali a Rotterdam e ha giocato bene in Coppa Davis, ma è uscito al primo turno a Sydney, Melbourne e Zagabria. Quale Dimitrov vedremo ad Indian Wells? Difficile dirlo fin da ora, ma intanto il giovane talento bulgaro ha un debutto non troppo complicato contro Matthew Ebden, attualmente fuori dai primi cento del mondo.