Saranno due giorni di calcio intenso in Argentina con il Torneo Finàl che attende l'esplosione delle squadre più blasonate come ad esempio il Boca Juniors che in classifica è già in ritardo rispetto alla prime posizioni. Il River Plate sfida il Colon che fin qui ha sempre perso in trasferta.
La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.
Quattro punti per entrambe le formazioni in classifica, una classifica assolutamente da migliorare. Union Santa Fè e All Boys vogliono assolutamente i tre punti, visto che in questo torneo finora hanno vinto solamente una partita. L’Union in casa ha fatto soltanto un punto, bottino non esaltante. Peggio ancora l’All Boys in trasferta, visto che ha sempre perso. E allora che partita ci attende? Il Santa Fè punterà a vincere per la prima volta davanti ai suoi tifosi e questa potrebbe essere uno stimolo molto importante per i biancorossi.
Il cammino del Newell’s in questo campionato non è stato positivo come ci si aspettava. Eppure il Newell’s ha sicuramente una rosa di giocatori tale da poter competere per il primato e con le reti di Scocco e Urruti punta magari a vincere anche sul campo dell’Estudiantes, che in questo campionato ha conquistato appena due punti. L’Estudiantes insegue la prima vittoria stagionale dopo aver perso le prime due gare e pareggiato le successive due. Ma il Newell’s ha sicuramente qualcosa in più dei rivali sul piano della qualità. Riuscirà a farla valere?
Anche se siamo solamente alle prime giornate, questa tra San Martin e Racing può considerarsi già come una sfida che riguarda la zona salvezza. Le due squadre sono in crisi di risultati. Il San Martinancora non è riuscito mai a vincere e dopo tre pareggi nelle prime tre partite, nell’ultimo turno ha perso nettamente sul campo del Velez. Segna poco il San Martin, così come segna poco il Racing: soltanto due gol. Il Racing quanto meno ha un punto in più dei rivali in classifica, e in più sta giocando benino: lo conferma lo 0-0 con il quale ha bloccato il Lanus nell’ultimo turno. Probabilmente non sarà una partita spettacolare, sarà difficile vedere tanti gol. Qualche chance in più di vincere ce l’ha il San Martin, che vuole regalare ai suoi tifosi la prima vittoria di questo torneo Final.
Finora il campionato del River Plate può essere considerare positivo: ha perso solo una partita, nell’ultimo turno contro il San Lorenzo, eppure nelle prime tre partite aveva raccolto altrettante vittorie. È la difesa il reparto che i biancorossi devono migliorare. In ogni caso questa è l’occasione giusta per tornare a far punti, visto che il River Plate giocherà contro il Colon che è stato capace di conquistare finora solo due pareggi. E non solo non ha mai vinto, in trasferta ha sempre perso in questa stagione. L’impressione è che anche stavolta rischi grosso.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…