I Pacers stanno sorprendendo tutti: nella Eastern Conference sono dietro solo ai campioni in carica di Miami. Ma stanotte se la dovranno vedere con una delle squadre più ostiche della lega, i Boston Celtics. In Texas, invece, va in scena la riedizione del derby tra Dallas e Houston dopo la netta vittoria dei Rockets appena due notti fa.
Se la regular season finisse oggi, Indiana e Boston si ritroverebbero faccia a faccia nel primo turno dei playoff. Ma manca poco più di un mese al termine della stagione e lo scenario potrebbe subire cambiamenti. Comunque vada, però, la sfida di stasera va letta come un importante test per entrambe le squadre, tra le più coriacee della lega. Perché Pacers e Celtics hanno dimostrato di essere più forti degli infortuni che ne hanno minato il percorso: i primi hanno dovuto fare a meno del loro uomo-franchigia Granger, che solo da pochi giorni ha rimesso piede sul parquet; i secondi, invece, hanno dovuto salutare prima Rondo, poi Sullinger e infine Barbosa. Tuttavia sono ancora lì, saldamente in piedi: Indiana sta strabiliando tutti – ne ha vinte sette delle ultime dieci – ed è dietro solo a Miami nella classifica della Eastern Conference. Boston ha un record peggiore (32-27) ma sta giocando al di sopra delle aspettative, grazie all’esperienza dei suoi irriducibili veterani. Risultato apertissimo, dunque, coi padroni di casa avvantaggiati solo dal fatto che i Celtics saranno in back-to-back.
Scopri le quote che Betclic riserva alle gare di Nba di questa notte. C’è anche un bonus vantaggioso per i nuovi utenti registrati.
Appena due notti fa, i Rockets si sono presi la rivincita, vendicando le due brutte sconfitte rifilategli dai Mavs nei due incontri precedenti. Al Toyota Center è andato in onda un vero e proprio massacro in salsa texana: Harden e Parsons hanno banchettato sui resti di un’irriconoscibile Dallas – Nowitzki non pervenuto – aggiudicandosi il derby per 136 a 103. A settantadue ore di distanza, le due squadre saranno di nuovo faccia a faccia, stavolta però sul parquet dell’American Airlines Center. E francamente appare davvero impossibile immaginare che i Mavericks riescano nell’impresa di fare addirittura peggio: ormai fuori dalla corsa playoff (non succedeva da un decennio) ai campioni del 2011 non resta che salvare la faccia e confidare in una buona chiamata nella lottery di giugno. I Rockets, al contrario, stanno tirando fuori il meglio di sé: l’ottavo posto nella Western Conference va difeso coi denti, perché i Lakers, in rimonta, sono pronti ad approfittare di eventuali passi falsi dei biancorossi. Magari niente banchetti, ma ad esultare, stanotte, sarà di nuovo Houston.
Altri pronostici*:
Charlotte Bobcats – BROOKLYN NETS
CLEVELAND CAVALIERS – Utah Jazz
ATLANTA HAWKS – Philadelphia 76ers
MIAMI HEAT – Orlando Magic
Detroit Pistons – NEW YORK KNICKS
MEMPHIS GRIZZLIES – Portland Trail Blazers
New Orleans Hornets – LOS ANGELES LAKERS
Minnesota Timberwolves – WASHINGTON WIZARDS
SAN ANTONIO SPURS – Chicago Bulls
Phoenix Suns – TORONTO RAPTORS
LOS ANGELES CLIPPERS – Milwaukee Bucks
GOLDEN STATE WARRIORS – Sacramento Kings
*In MAIUSCOLO GRASSETTO le probabili squadre vincenti.
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…