Stanotte si gioca nel torneo Final argentino, che vede scendere in campo due formazioni che potrebbero inserirsi nelle prime posizioni della classifica: Quilmes e Newell's Old Boys.
La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Boca Juniors, il Quilmes ha vinto due partite di fila. Sei punti in classifica e vetta che non è poi così lontana dal momento che siamo ancora solo alla terza giornata. Sono invece due le partite da cui non vince l’Atletico Rafaela, che ha seguito un percorso contrario: ha vinto all’esordio ma poi ha pareggiato e infine perso. Grazie al maggiore entusiasmo per i risultati piĂą recenti il Quilmes dovrebbe riuscire ad ottenere i tre punti, visto che sta giocando molto bene in questo periodo. Il direttore tecnico del Quilmes De Filippe non ha motivo di cambiare la formazione iniziale che sta facendo molto bene: TrĂpodi; Mandarino, Seba MartĂnez, Olivera, Goñi; Leandro DĂaz, Cobo, Mansilla; Elizari; Oberman, MenĂ©ndez. Mandarino ha appena recuperato da un acciacco, ma in settimana si è allenato bene e dunque il tecnico dovrebbe dargli fiducia.
Ci si aspettava sicuramente di piĂą dal Newell’s Old Boys in questo inizio di stagione. Invece la squadra rossonera distratta anche dagli impegni di Coppa, ha raccolto solamente 4 punti. Chiaro che questo match casalingo dovrĂ essere affrontato con la massima concentrazione e con la consapevolezza che il prossimo avversario Belgrano, che in classifica ha gli stessi punti del Newell’s, si può battere tranquillamente. Il Belgrano solo nell’ultimo turno ha ottenuto la prima vittoria in campionato. Il Newell’s in questa partita punta molto sulla voglia di fare gol dell’attaccante Scocco, mentre in difesa non ci sarĂ l’ex centrale della Roma Heinze, alle prese con dei problemi fisici. Fuori dai titolari anche il centrocampista Mateo. Questa la probabile formazione del Newell’s Old Boys che stasera punta alla vittoria contro il Belgrano: Guzmán; Cáceres, Ortiz, VĂctor LĂłpez, Casco; Orzán, Villalba, Figueroa; Tonso, Scocco, Maxi RodrĂguez.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2013 12:58
L'ultima fotografia postata sui social è a prova di coronarie: è già tempo di deliziosi…
Non è una novità che Grigor Dimitrov abbia un debole per le belle donne. Del…
Inter-Barcellona è un match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League e si…
I pronostici di lunedì 5 maggio, si gioca in Serie A, Premier League, Liga e…
Ufficiale, Berrettini non ci sarà neanche stavolta: salta la partecipazione del tennista romano all'edizione 2025…
Ecco cosa il sorteggio del tabellone principale dell'edizione 2025 degli Internazionali d'Italia ha riservato al…