Per la seconda settimana consecutiva, Fabio Fognini ha raggiunto i quarti di finale di un torneo: dopo aver ottenuto questo traguardo a Buenos Aires, il giocatore italiano si è ripetuto ad Acapulco, dove ha buone possibilità di fare ancora meglio e di arrivare in semifinale. Per riuscirci, Fognini deve battere il colombiano Santiago Giraldo, numero 66 del mondo, avversario da rispettare ma non insuperabile.
Nicolas Almagro gioca particolarmente bene sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo di Acapulco. Dopo aver battuto Cesar Ramirez e Tommy Robredo nei primi due turni, il tennista spagnolo affronta nei quarti l’argentino Horacio Zeballos: una vittoria permetterebbe ad Almagro di raggiungere la sua seconda semifinale di fila, dopo quella disputata la scorsa settimana a Buenos Aires.
Sara Errani ha già affrontato due volte Kiki Bertens e l’ha sconfitta in entrambe le occasioni: a ‘s-Hertogenbosch nel 2011 ed a Parigi in questa stagione. Ora, le due tenniste si sfidano nei quarti di finale del torneo di Acapulco: la Errani, che da un anno e mezzo sta giocando davvero benissimo, può battere ancora la Bertens e qualificarsi per le semifinali.
I commenti sono chiusi.