Il Real Madrid ha eliminato ieri il Barcellona conquistando la finale di Coppa del Re e aspetta stasera di conoscere il suo avversario tra Siviglia e Atletico Madrid.
La partita d’andata l’ha vinta l’Atletico Madrid, e se conoscete un po’ questa squadra lo saprete di sicuro. Perché l’Atletico Madrid nelle competizioni spagnole ha fin qui vinto tutte le partite giocate nel suo stadio, il “Vicente Calderon”. Il Siviglia però nella partita di andata è stato bravo a segnare un gol (2-1 il risultato finale) che lascia la qualificazione apertissima.
Eliminato dall’Europa League, e col Real Madrid ad attenderlo in finale, questo è però un appuntamento irripetibile con la storia per l’Atletico Madrid. La carica dell’allenatore Simeone, un grande motivatore come lo era in campo da giocatore ai tempi di Lazio e Inter, e la classe di Falcao (26 gol su 27 partite ufficiale) sono punti a favore dell’Atletico Madrid che nel complesso ha più qualità della squadra avversaria e forse anche più ricambi in panchina da cui pescare in caso di necessità.
E poi se il Siviglia dodicesimo accusa un ritardo di 24 punti in classifica dagli avversari di stasera, un motivo dovrà pure esserci, o forse più di uno. Per ottenere la qualificazione alla finalissima, al Siviglia andrebbe bene anche la vittoria per uno a zero. Un risultato difficile, però, considerate le squadre che si affrontano che segnano con grande regolarità e, soprattutto nel caso del Siviglia, subiscono anche.
Il pareggio – risultato che qualificherebbe l’Atletico Madrid in finale è quotato a 3.30 da Paddypower.
Probabili formazioni:
I pronostici di martedì 1 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…
Empoli-Bologna è una partita valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca…
Real Madrid-Real Sociedad è un match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa del…
Nottingham Forest-Manchester United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca…
Wolverhampton-West Ham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si…
Possibili sorprese al Tiriac Open: il campione uscente, Marton Fucsovics, dovrà vedersela con due tennisti…